Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 17 gennaio 2022

Da Riva beffa il Benevento, Ciurria salva il Monza, Strefezza illumina il Lecce


Vince solo il Lecce nella domenica di B grazie ad una magia di Strefezza.
Pareggi al Mazza tra SPAL e Benevento ed a Monza tra locali e Perugia.


La SPAL rallenta il Benevento in una sfida bella ed incerta dove Da Riva fa fare un figurone ai padroni di casa. Già al 14' Paleari deve salvare a mano aperta sull'attaccante dei ferraresi.
I sanniti la sbloccano con una prodezza di Tello che devia in porta di tacco al 22' sull'assist di Acampora dalla mancina per l'1-0. Lo stesso Acampora fa tremare il legno della porta ferrarese con una legnata al 28' e poco dopo viene fermato all'ultimo istante. D'altra parte Jacopo Da Riva impegna severamente Paleari che devia sul palo alla sua sinistra un velenoso diagonale.
A fine primo tempo Demba Thiam nega il raddoppio a Moncini. L'attaccante ex Novara al 64' lascia però di sale il portiere casalingo con un destro a giro sul secondo palo. Il VAR annulla per offside.
I biancazzurri restano invito e si avvicinano al pari, un pareggio regalato con una sfera lasciata a Seck sulla cui conclusione arriva la correzione vincente dell'ottimo Da Riva all'86'.

Ciurria beffa Chichizola per il 2-2 del Monza.
Gara pazza al Brianteo
tra Monza e Perugia che lasciano sul campo più di un rimpianto.
Casalinghi in vantaggio a fine tempo: Mota Carvalho guadagna un penalty per fallo di Angella al 41' sfondando da sinistra e Valoti insacca.
La risposta umbra arriva con Matos al 59' e si torna dal dischetto con la complicità del VAR che non lascia scampo a Marrone così come De Luca non lascia scampo a Di Gregorio.
I brianzoli non hanno le idee chiare su come riprendersi il vantaggio così Mota ci prova con una rovesciata al 68' ma la magia svanisce poco alta sopra la traversa. Tremendamente reale invece l'affondo di Matos sulla destra ad un quarto d'ora dalla fine che vale il piattone del 2-1 di Kouan appostato sulla linea di porta.
Chichizola si conferma come miglior portiere della categoria salvando su un colpo di testa a botta sicura di Valoti. E' invece un assist aereo al portiere quello di Favilli sullo splendido cross dell'ex Pordenone Ciurria all'86'. Sembra fatta ma su un rinvio di Di Gregorio al minuto 95 gli ospiti abbandonano lo stesso Ciurria di fronte a Chichizola che viene scavalcato di testa per un incredibile pari.

Gargiulo capitalizza la magia di Strefezza.
Una magia di Strefezza
 porta in dono 3 punti al Lecce nella trasferta al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro. Il fantasista sforna uno stupendo assist di esterno destro dai 30 metri per Gargiulo che, sempre con l'esterno, fa 1-0 al 24'. Olivieri troverebbe il bis al 39' ma sulla partenza è in offside.
Ancora protagonista Gargiulo, il quale in rovesciata sfiora la doppietta nel minuto di recupero del primo tempo.
Nella ripresa il copione non cambia con il Lecce che domina ma non la chiude: Faragò è murato al 63' in mischia, il centrale dei ramarri Pasa espulso al 66'. Quando sembra fatta, nel finale Perisan ferma Di Mariano. Così il Pordenone accarezza la beffa con Bassoli che al 92' svetta di testa sul corner da destra di Gavazzi e sfiora il palo.

Nessun commento:

Posta un commento