Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 17 gennaio 2022

Algeria e Costa d'Avorio fanno harakiri nel gruppo E. Campioni quasi out

Algeria superata clamorosamente dalla Guinea Equatoriale con un gol di Obiang.
Sangaré regala il pari per la Costa d'Avorio alla Sierra Leone.


Le volpi rischiano l'eliminazione dalla Coppa d'Africa dopo un clamoroso ko contro la Guinea Equatoriale.
L'Algeria parte meglio e sblocca al 23' quando Owono ferma con una respinta miracolosa due passi il colpo di testa di Mahrez e Bounedjah insacca a porta sguarnita. C'è però offside per l'attaccante del City a rendere vana la correzione del compagno. Lavora anche M'Bohli che respinge al 36' un piazzato di Pablo Ganet dai 30 metri diretto verso il primo palo. Ancora fondamentale l'estremo algerino in avvio di ripresa quando un errore del milanista Bennacer spiana la strada al contropiede di Mlavo il cui piattone mancino è salvato dal piedone del portiere.
La prima metà ripresa è delle volpi del deserto trascinate da un ottimo Belaili sul quale è molto bravo Owono dalla distanza, ma al 70' Esteban Obiang insacca dal vertice destro dell'area piccola in estirada il clamoroso 1-0 guineano. Obiang decide in tutto rischiando anche l'autorete sull'ultimo assalto ma la Guinea Equatoriale concretizza l'impresa dopo 5' di recupero e lascia al margine del torneo l'Algeria.

Papera inaccettabile di Sangaré al 95'.
Un portiere kamikaze
costa un grande spreco per la Costa d'Avorio che deve accontentarsi di un 2-2 contro la Sierra Leone.
La formazione più quotata gioca meglio e ha subito una ghiottissima chance causa atterramento di Zaha in area ma Momo Kamara ferma dal dischetto Frank Kessié all'11'. Altra chance per l'ivoriano 2' più tardi su assist di Haller, ma la sua deviazione è una ciabattata. E' invece un tocco con il collo esterno inarrestabile quello dello stesso Haller al 25'. Al 38' Touray fugge improvvisamente verso Sangaré che salva a tu per tu con l'avversario.
La ripresa è aperta da un grandissimo piazzato di Pepé che col suo mancino a girare dai 30 metri spaventa Kamara al 52'. 180 secondi dopo Musa Kamara è letale dalla parte opposta con il mancino riportando in gol la Sierra Leone a 26 anni dall'ultima partecipazione.
La parità dura 10 minuti perché Pepé piazza un tiro da biliardo al 64' per il 2-1 degli elefanti. Traoré spreca il tris in isolamento su assist di Kessié al 77' e lascia un incognita aperta fino al 95' quando il portiere Sangaré si squaglia nel tentativo di bloccare a terra e regala il pari ad Alhaji Kamara.

Nessun commento:

Posta un commento