La Juventus ha finalizzato in queste ore l'arrivo di Dusan Vlahovic, dalla Fiorentina. I pro ed i contro di questo acquisto dei bianconeri.
L'indiscrezione tramite Sportitalia nella tarda serata di ieri sull'accordo trovato tra la Juventus e la Fiorentina per il passaggio di Dusan Vlahovic in bianconero: un trasferimento oneroso, da 67 milioni più bonus e un quinquennale da 35 milioni al giocatore, che va però ponderato con l'attuale situazione della squadra di Massimiliano Allegri.
Ora, però, analizziamo il trasferimento del serbo da tutti i punti di vista.
Nelle ultime due stagioni la Juventus si è palesata in grande difficoltà, sia con Andrea Pirlo che in questa prima parte di campionato, con il tecnico livornese. I limiti della squadra torinese sono molti al momento, con un gioco che non ha un filo logico a causa di un centrocampo che non riesce a giostrare la manovra nel migliore dei modi. In queste difficoltà, ovviamente, è emersa anche la mancanza di un centravanti in grado di fornire i gol necessari, soprattutto dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. La nota positiva è che l’arrivo di Dusan Vlahovic, a questo punto, andrebbe a riempire questo tassello mancante alla squadra di Massimiliano Allegri.
Per Vlahovic, Dybala potrebbe andare all'Inter |
Un investimento simile porterà la Juventus a dover rinunciare, presumibilmente, a qualche acquisto nella sessione estiva; al momento nella rosa dei bianconeri ci sono alcuni esuberi, da Rabiot a Rugani, che dovranno essere rimpiazzati per rendere maggiormente competitiva la rosa. Ma ci sono i fondi? L’acquisto di Vlahovic andrà a influenzare le casse bianconere? Queste sono le domande più ricorrenti, e probabilmente sono legate a un rischio che Nedved e Arrivabene hanno ponderato prima di chiudere questo trasferimento. Paulo Dybala chiede un aumento, ormai, da qualche stagione ma accetterà una riduzione? La situazione in casa Juventus, al momento, sembra poco chiara.
Un’ultima riflessione va fatta dal punto di vista sportivo, dato che i ragazzi di Massimiliano Allegri stanno lottando per entrare nella prossima Champions League. Qualora non riuscissero nell’impresa, l’acquisto di Dusan Vlahovic potrebbe essere un brutto boomerang. Federico Chiesa sarà riscattato automaticamente con la qualificazione tra le prime quattro, se non entrasse la squadra bianconera dovrebbe tornare a trattare con la Fiorentina per riprendere l’esterno della Nazionale italiana.
I tifosi della Juventus sono al settimo cielo per l’acquisto del miglior realizzatore del nostro campionato, ma molto spesso non è tutto oro ciò che luccica.
Nessun commento:
Posta un commento