Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 20 gennaio 2022

La Roma fa tris sul Lecce in rimonta in Coppa Italia Frecciarossa

Partenza chock all'Olimpico con gol dell'ex Calabresi, poi la reazione con tre gol e rosso a Gargiulo.


Vittoria non scontata per la Roma di Mourinho nel turno di Coppa Italia contro il Lecce, ultima formazione di cadetteria a venir estromessa dal torneo.
I giallorossi di casa vanno sotto dopo 14' con un colpo di testa dell'ex Calabresi su corner dalla mancina di Barreca. Non può dirsi però fortunato l'avvio dei salentini perché il portiere Bleve deve abbandonare il campo per infortunio al 21' lasciando il posto a Gabriel. Kumbulla viola l'imbattibilità del neo-entrato con un colpo di testa di Kumbulla al 40' su sponda aerea di Abraham.
In avvio di ripresa Zaniolo fa gridare al raddoppio con una fuga che si stampa sul palo. Il bis tuttavia arriva poco dopo grazie al pallone di Mkhitaryan che apre la strada alla rete di Abraham al 54'.
La gara vive il suo momento decisivo quando Gargiulo rimedia al 62' il secondo giallo contro Zaniolo.
Così l'armeno della Roma trova un altro assist vincente all'81' per il neo-entrato Shomurodov che entra in area dal vertice mancino e rientra sul destro trovando il bersaglio ed un pò di visibilità che Mou gli ha poco concesso in campionato. Ora Inter-Roma ai quarti.

Nessun commento:

Posta un commento