Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 20 gennaio 2022

Mali e Gambia soprendono. La Tunisia vittima degli scorpioni, ma terza

Il Mali chiude in vetta il gruppo F. Tunisini avanti ma sgambettati dal Gambia.


Un ottimo Mali chiude il girone F a pari punti (ma da vincitore!) con il Gambia battendo per 2-0 la Mauritania, vero materasso del torneo.
Dopo 90 secondi un cross da destra di Hamari Traoré sporcato vale l'l-0 malese di Haidara. La Mauritania ha un sussuto con Kamara pericolosissimo di testa all'8'. Ibra Koné potrebbe raddoppiare al 18' ma Babacar Diop lo ferma in corner. La rete di Koné arriva dal dischetto in apertura di ripresa per fallo su Doumbia in area. Il bomber sfiora la doppietta a 20 dal termine ma per il Mali resta un 2-0 meritatissimo ed estremamente importante.

Incredibile gioia per i gambiani. Tunisia ko al 93'
Il Gambia beffa
la Tunisia al 93' ma non occhio a definire 'Sorpresa' gli Scorpioni che hanno fatto un grandissimo girone dopo quello qualificatorio.
I tunisini ci provano nel primo tempo e hanno subito un'occasionissima per Ali Abdi il cui tiro al 13' viene contenuto all'ultimo istante dal terzino sul primo palo. Nell'unico minuto di recupero Gaye compie una paratissima sulla conclusione a girare di Laidouni ma il suo miracolo è vanificato da Modou Jagne che regala il rigore ai rivali. Dal dischetto Gayé non si fa impietosire e bissa la prodezza deviando in corner il tiro di Jaziri. Il tunisino Ben Mustapha si fa espellere prima del thé caldo.
Nella ripresa la Tunisia perde smalto. Jallow colpisce una traversa su piazzato dai 30 metri lasciando di sale Ben Said. Il giocatore del Bologna si rifà al 93' trovando Jallow pronto al blitz di sinistro che vale il secondo posto del Gambia alle spalle del Mali.

Nessun commento:

Posta un commento