Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 20 gennaio 2022

Le Super Aquile volano a punteggio pieno, avanti anche Salah

La Nigeria continua a volare e passa a punteggio pieno. Segue l'Egitto.

La Nigeria fa 2-0 sulla Guinea-Bissau ma rischia grosso dopo un paio di tentavi timidi nel finale di prmo tempo sulla volé dal limite di Jorginho.
Le aquile passano nella ripresa. Prima Iheanacho testa l'insicurezza di Gomis calciando dalla sua metà campo, poi con un cross di punta da destra pesca l'ex Roma Umar Sadiq pronto all'1-0 al 55'.
Gli stoccatori bissini spaventano la Nigeria al 60': la punizione di Candé dal limite è larga di poco sul secondo palo. La Nigeria però la chiude al 74' grazie ad uno spunto notevole di Moses Simon sulla sinistra la cui conclusione sulla traversa è ribattuta in rete da Trost-Ekong.
Il VAR è in versione africana ed impiega 4 minuti per confermare la rete inizialmente non convalidata.
Poco importa con la Nigeria, unica a chiudere con bottino pieno il cammino nel girone.

Egitto e Salah modesti, ma qualificati agli ottavi.
Bandiere simili ma forze diverse
 in campo tra Egitto e Sudan. L'Egitto gioca meglio e batte seppur di misura i rivali.
I faraoni bussano per la prima volta con Mostafa Mohamed di testa al 30' e con la stessa modalità, ovvero per via aerea, siglano il vantaggio con Abdelmomem che sfrutta un corner svettando sul primo palo al 35'.
Nella ripresa si vede anche Salah che impegna al 50' con un guizzo Mustafa ad una bella parata e poco dopo apparecchia con una sponda per il raddoppio di Al Sulaya che spreca però un rigore in movimento. La vittoria egiziana è minata solo da qualche incertezza di El Sheeenawy il quale a 10 dal termine si fa sfuggire una presa su calcio piazzato trovando pronto Karshom alla deviazione. Il portiere però è bravo a farsi trovare pronto e l'Egitto è meritatamente qualificato.

Nessun commento:

Posta un commento