Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 5 gennaio 2022

Osimhen non c'è, la Coppa d'Africa sì! Si parte il 9 con Camerun vs Burkina Faso

Polemiche intercontinentali ed importanti rinunce fanno da preludio alla trentatreesima edizione della Coppa d'Africa.
Il torneo, da sempre nel mirino dei club che devono rinunciare ai giocatori nei mesi centrali del campionato, quest'anno è ancor più oggetto di polemiche e dubbi dovuti alla pandemia.
Le forti pressioni dei club hanno addirittura fatto dubitare riguardo allo svolgimento della manifestazione che prenderà regolarmente il via il 9 Gennaio.
La punta di diamante del Napoli e della Nigeria, Victor Osimhen manterrà i colori azzurri nel prossimo mese e mezzo come sperato da De Laurentis. L'attaccante è infatti risultati positivo alla variante Omicron e ha scelto di restare a Fuorigrotta per rimettersi in forma e giocare i prossimi impegni col club.
Nel frattempo la Serie A falcidiata dai contagi sceglie di non fermarsi nonostante vi siano importanti gare alle porte come Juventus-Napoli e Milan-Roma

Escluso di lusso Hakim Ziyech che il Marocco non aggrega in rosa per un 'atteggiamento inaccettabile' facendo leva sullo scarso impegno dell'ala del Chelsea.
Parteciperà invece regolarmente al torneo con il suo Camerun, padrone di casa, il portiere futuro dell'Inter, André Onana. Con i leoni indomabili anche Zambo Anguissa. Nel Senegal ci sarà l'altro pezzo da 90 di ADL, Kalidou Koulibaly, in compagnia di Keita Baldé che spera di portare energie nuove al Cagliari dopo questo torneo, del bolognese Mbaye e del milanista Fodo Ballo Touré.
L'altro milanista Kessie rappresenterà la Costa d'Avorio.
C'è un pò d'Italia anche nel miracolo gambiano (prima storica qualificazione al torneo) con Musa Barrow (Bologna), Omar ed Ebrima Colley (Samp e Spezia), Darboe (Roma) e con Sibi e Bobb della Lega Pro (Virtus Verona e Piacenza). Altra Cenerentola saranno le Isole Comore.
La Coppa è finalmente pronta a partire, dopo mille dubbi e polemiche, con il Camerun che ospiterà il Burkina Faso di Tapsoba nella serata del 9 Gennaio.

Nessun commento:

Posta un commento