Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 14 febbraio 2022

Lecce e Benevento si fermano sull’uno a uno

Titolo

Chi credeva di vedere due squadre chiuse e bloccate si è dovuto ricredere. E’ stata una gara maschia, vera, intensa e sempre in bilico tra due squadre che hanno fatto vedere bel calcio

Parte subito a spron battuto il Benevento! Al 3' i giallorossi campani sfiorano la rete con un diagonale di Improta deviato in corner dalla difesa di casa. Passano appena quattro minuti e di testa Masciangelo va vicino alla marcatura su assist di Letizia.
 
I sanniti fanno sul serio e spaventano la corazzata leccese che va sotto al minuto numero 13: Acampora tenta di mettere al centro ma una deviazione di Calabresi beffa Gabriel. 

E’ una vera e propria doccia fredda per il Lecce che non riesce a reagire e, anzi, subisce le scorribande avversarie. Al 20' Insigne si divora lo zero a due che avrebbe tramortito i salentini: contropiede di Acampora che manda verso lo scugnizzo il quale manda alto. Sei minuti più tardi è ancora Insigne a mandare la palla di un soffio fuori con un tiro a giro. 

Al 40' arriva il pareggio dei salentini con Strefezza – il migliore in campo in assoluto – che sfrutta un’errata respinta di Paleari su tiro di Gargiulio: uno a uno e tutto da rifare. 

Nella ripresa è il Benevento ad andare vicino al vantaggio con Barba il cui tiro esce di poco a lato. Risponde il Lecce con Helgason che non riesce a metterla dentro per la determinazione dei difensori che murano il tap-in. 

Bellissima partita al Via del Mare tra due squadre che non si sono certamente risparmiate. Meglio il Benevento nella prima parte della gara capace di mettere in evidente affanno la squadra di Baroni che si è riorganizzata pareggiando le sorti di una partita. Dopo l’uno a uno la gara ha vissuto sulla bravura e sull’iniziativa dei singoli cosicché le rispettive difese hanno avuto la meglio.
Il Lecce resta in vetta alla classifica con 42 punti e distanzia di una lunghezza la coppia formata da Cremonese e Pisa, di due sul Brescia. A 38 c’è il Monza mentre col pareggio odierno, il Benevento agguanta, a quota 37, il Frosinone battuto sorprendentemente dal Perugia 


Nessun commento:

Posta un commento