Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 9 febbraio 2022

Serie B, si avvicina la 22ma giornata, terza di ritorno. Fervono i lavori di avvicinamento al prossimo weekend

Titolo

Dalle sedi: Ternana e Cosenza con gli uomini contati; Inzaghi oggi ha diretto gli allenamenti del Brescia; il Como senza La Gumina infortunato; rotone con qualche dubbio


Ternana: due rientri e tre punti interrogativi. Le “fere” si avvicinano a grandi passi verso Pisa. Il tecnico Cristiano Lucarelli valuta le condizioni dei suoi, sperando in qualche recupero importante, in primis Bruno Martella e Alfredo Donnarumma che sembrano aver superato i problemi fisici. Mancano ancora Cesar Falletti, Aniello Salzano e Alessandro Celli mentre altri tre lavorano a parte e sarebbero Ilias Koutsoupias, Gabriele Capanni e Ivan Kontek. Come sempre, allenamento diviso tra la prima parte fisica e atletica e la seconda parte tecnico-tattica.

Parma, proseguono i lavori di preparazione alla sfida di sabato col Pordenone. I Crociati, sono stati impegnati con una seduta di allenamento agli ordini di Mister Beppe Iachini e del suo staff. La squadra, dopo la fase di riscaldamento, ha svolto un allenamento congiunto con la Primavera gialloblù. I ducali, nella giornata di domani, sosterranno una seduta al pomeriggio.

Oggi Filippo Inzaghi ha diretto l’allenamento pomeridiano del Brescia. In mattinata, invece, a presiedere la seduta era stato Simone Baggio, collaboratore tecnico di SuperPippo. Pace fatta quindi fra il tecnico Filippo Inzaghi e il presidente Massimo Cellino. L’allenatore, nel pomeriggio di oggi si è recato in sede assieme al direttore sportivo Francesco Marroccu per un summit con il numero uno delle Rondinelle. Un incontro, come riferito dall’edizione online del Giornale di Brescia, richiesto dal tecnico che ha voluto ribadire al presidente la sua ferma volontà di restate non per questioni contrattuali, ma perché crede nell’obiettivo. L'incontro si è concluso con una stretta di mano e un abbraccio.
 
Il Cosenza ha deciso di anticipare la partenza per Vicenza: la squadra infatti - come riporta TifoCosenza.it - partirà già nella giornata di domani e resterà in ritiro in Veneto fino al giorno della partita continuando a preparare la sfida con Mister Occhiuzzi che deve far fronte alle assenze: tra infortunati (Valocchia) e due squalificati (Ndoj e Carraro) dall’abbondanza agli uomini contati il passo è stato breve. Soprattutto a centrocampo.

Il Crotone di Modesto in vista della difficilissima trasferta di Reggio Calabria, ha sostenuto una seduta mattutina iniziata con l’attivazione e il lavoro tattico e proseguita con una partita a tutto campo a ranghi misti. Modesto deve fare i conti con gli acciacchi di Giannotti, Adekanye e Canestrelli. Nel 3-4-2-1 rossoblù, dubbio in attacco tra Maric e Mulattieri, a metà campo verso la conferma il duo Estevez-Awua, con Kone e Vulic alternative. Nicoletti insidia Sala per una maglia dal primo minuto.

Abbondanza per Grosso. Stando a quanto riporta TuttoFrosinone, in vista della gara contro il Perugia, il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, recupera Matteo Ricci, che ha saltato la gara contro il Vicenza per squalifica e riprenderà posto in mezzo al campo, mentre, per completare il reparto, Boloca, Lulic e Garritano si giocano due maglie da titolare. 

Tegola in testa per il Como: per Nino La Gumina sublussazione alla spalla. L’attaccante si è infortunato durante la partita con il Lecce, stringendo i denti e restando in campo fino alla fine. Il problema però c’è, anche se probabilmente non gravissimo. Escluso l’ipotesi della frattura, ieri gli esami hanno confermato il lieve interessamento dei tessuti molli. Non si conoscono i possibili tempi di recupero. 

Lavoro e fatica per i “grifoni”. Per il Perugia proseguono gli allenamenti in vista della sfida di sabato prossimo contro il Frosinone. Una giornata caratterizzata da una seduta mattutina che ha visto il gruppo biancorosso dapprima svolgere un lavoro aerobico a cui ha fatto seguito torello, esercitazioni sul possesso palla e pressing.

Nessun commento:

Posta un commento