Alessandria sul difficile campo del Brescia. Benevento e Lecce con qualche defezione. Cittadella e la grana Visentin. Il Parma senza Inglese. E Iacoponi…
Questo il programma 3° turno di ritorno di serie B
Sabato 12 febbraio ore 14: Cittadella-Cremonese, Monza-Spal, Parma-Pordenone, Pisa-Ternana, Vicenza-Cosenza; ore 16.15: Perugia-Frosinone, Reggina-Crotone; domenica 13 ore 15.30: Ascoli-Como, Brescia-Alessandria, Lecce-Benevento.
La nuova classifica di serie B
Lecce 41; Pisa 40; Brescia 39; Cremonese 38; Frosinone 37; Benevento 36; Monza 35; Ascoli, Cittadella 32; Perugia 31; Como, Ternana 27; Parma 25; Reggina, Spal 23; Alessandria 21; Cosenza 18; Crotone 14; Pordenone, Vicenza 11.
Dalle sedi
Dopo due giorni di riposo concessi da mister Longo, l’Alessandria ha ripreso ieri pomeriggio alle 14.30 gli allenamenti in preparazione della trasferta di Brescia dove i grigi saranno di scena domenica prossima alle 15.30
Nel Benevento impegnato a Lecce peseranno le assenze di Viviani e di Elia ancora indisponibili. Col Parma ad occupare questi ruoli sono stati Improta sulla fascia destra e Calò in cabina di regia. A Lecce servirà una maggiore copertura difensiva per cui Mister Caserta tornerà alla linea solita con Letizia a destra e Masciangelo a sinistra con Vogliacco che potrebbe prendere il posto di Glik. A centrocampo Ionita e Acampora non sono in discussione così come l’ex Petriccione.
Ales Mateju dopo aver rescisso il contratto col Brescia ha trovato un accordo con il Venezia in Serie A.
Una brutta tegola sul Cittadella, che deve fare i conti con pesanti accuse ai danni di un suo tesserato, relative a un presunto stupro di gruppo. I fatti sarebbero successi a Ferragosto due anni fa in una villa a Visome di Belluno, è coinvolto anche il neo acquisto Santiago Visentin insieme ad altri due calciatori dilettanti. Visentin, insieme ai due amici calciatori, avrebbe abusato di una ragazza che si era riparata in una camera per riposarsi. I tre ora sono stati rinviati a giudizio dal tribunale di Belluno con l'accusa si violenza sessuale di gruppo. In caso di condanna rischiano una pena da 8 a 14 anni di reclusione. No comment per il momento dalla società granata: il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti avrebbe detto di non sapere nulla di questa vicenda.
Il Lecce ritrova Francesco Di Mariano che ha smaltito i guai fisici e potrebbe essere a disposizione di Marco Baroni già a partire dalla gara di domenica contro il Benevento. Rimangono indisponibili, però, Bleve, Gendrey e Rodriguez, oltre ovviamente al convalescente Dermaku, tenuto a riposo dopo l'operazione di appendicite di inizio settimana.
Il Parma di Mister Iachini difficilmente avrà a disposizione per sabato Francesco Cassata, centrocampista arrivato nel mercato invernale. Un piccolo infortunio occorso all’ex Genoa ad un piede, tiene in apprensione l’allenatore che - per la gara contro il Pordenone - dovrebbe fare a meno anche di Roberto Inglese, pronto al rientro per la prossima settimana, quando comincerà il tour de force.
Si avvicina la sfida con la Spal in programma sabato allo U-Power Stadium alle 14. Forza Monza ha sintetizzato così: “Alle 14 tutti in campo per attivazione motoria, torelli a pressione e possessi palla. A seguire tattica e combinazioni d’attacco con conclusioni in porta”.
Il 34enne difensore Simone Iacoponi, che pochi giorni fa ha rescisso il contratto che lo legava al Parma, sarebbe stato contattato da alcune società di serie C – Catania e Pistoiese in primis e poi dal Teramo – ma è difficile che accetti di giocare in una categoria diversa da quella cadetta. I bene informati lo vedono – piuttosto – con la casacca della Reggina ipotesi, però, abbastanza remota.
-foto tifogrifo-
Nessun commento:
Posta un commento