Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 agosto 2010

Il Livorno si riscatta, il Toro prende un altro schiaffo.

Torna al gol e ne fa 2.

La seconda giornata di B ci restituisce un Livorno di dignità pari al suo blasone. Gli amaranto, k.o. per 4-0 in casa all’esordio col Sassuolo, stendono l’Albinoleffe a Bergamo per 3-0. Apre Tavano dopo 20 minuti, poi il crollo dei seriani avviene in un minuto, sotto i colpi di Surraco al 63’ e Dionisi al 64’.
Il Toro non guarisce mai e perde anche nella sua seconda uscita sul campo del Cittadella. Le cose sembrano andar per il meglio visto il vantaggio con Iunco al 19’ ma Dalla Bona guida i suoi alla rimonta con un cross per Nocentini che fa 1-1 e con la punizione decisiva del 41’.
Primo successo nel big-match tra le retrocesse del Siena a danno della Reggina. Ospiti però in vantaggio con Bonazzoli al 9’. Il bomber Mastronunzio pareggia al 25’ e a dieci minuti dalla fine i toscani firmano la loro prima vittoria con la prima gioia personale di Larrondo.
Atalanta-Varese finisce 0-0. Le migliori occasioni nella prima mezzora con Pettinari in avvio per gli orobici e per Buzzegoli che al 27’ pecca d’altruismo per Cellini quando potrebbe calciare.
Il Sassuolo strepitoso della prima giornata è bloccato sull’1-1 dal Grosseto in casa. Toscani avanti grazie a Caridi dal dischetto. Ristabilisce la parità Catellani dopo un’ora esatta di gioco.
Anche Crotone-Padova, Ascoli-Modena e Piacenza-Frosinone finiscono 1-1, mentre il Vicenza ridimensiona con un rotondo 4-1 la matricola Portogruaro anche grazie alla rinascita di Baclèt.

Lunedì posticipo tra l’Empoli ed il Pescara, che conferma le sue ambizioni di permanenza in B con l’acquisto di Ariatti.

Nessun commento:

Posta un commento