Ieri sera i principali giornali d'Italia avevano parlato d' un altro caso di molestie sessuali dopo quello della Scazzi.
Anche questa volta la vicenda non è meno complicata visto che il molestatore ha solo 21 anni e la vittima addirittura la verdissima età di 2.
Il ragazzo, Stefano Ferrando, studia pedagogia (settore che dovrebbe renderlo amico dei bambini) e nel tempo libero si dedicava da un pò alla bimba, sorellina della sua fidanzata, venendo peraltro retribuito dai genitori della sua ragazza. Il rapporto con la sua partner, anche lei frequentante lo stesso corso nell'ateneo ligure, durava da quattro anni. Appresa la notizia la ragazza ha vagato per due ore senza meta sotto la pioggia.
Ora il giovane, per il quale son scattati gli arresti e s'attendono gli interrogatori del pubblico ministero Danilo Ceccarelli, chiede di esser curato perchè "ho fatto una cosa gravissima che non ha giustificazioni, ma vi prego aiutatemi a curarmi da queste mie perversioni".
E' l'ennesimo caso che ci consente di riflettere sulla pedofilia in termini di malattia mentale, di deviazione psichica visto che il ragazzo è figlio d'una rappresentante conosciuta nella politica locale e studente dall'andamento invidiabile; ma, ha confessato lui stesso, con una strana "certa propensione sessuale" per la bambina.
Nessun commento:
Posta un commento