Cechi che conducevano 3-1 in rimonta dopo la rete di Meoli al 6'. Poi eurogol di Steuble ad un quarto d'ora dalla fine e i padroni di casa prendono paura fino a trovarsi infilata la porta di Blazek quando i tre punti sembravano ormai in cascina. Buon segnale per il Palermo che può approfittare dell'inferiorità di queste due squadre per riabilitarsi e prendersi il secondo posto dietro ai russi.
Il City nel girone della Juve è trascinato da Adebayor che ne fa 3 al Lech. Polacchi inutilmente in gol sul 2-0 con Tschibamba.
| Il Rapid scrive storia a Sofia. |
Non è l'unico a realizzare una tripletta il bomber togolese, perchè nel Porto Hulk tiene fede al suo nome disputando una gara incredibile a Istanbul decidendo interamente da sé della vittoria lusitana sul Besiktas, col punteggio di 3-0. Vittoria importante nonostante il rosso al centrale Maicon al 50'. Nello stesso gruppo L sorpresa del Rapid Vienna che supera a Sofia il Cska bulgaro con Vennegor of Hesselink e Hofmann nel giro di quattro minuti.
Nel gruppo K, quello del Napoli, la Steaua pareggia per 1-1 a Utrecht, dopo aver dominato il match ma esser andata sotto. Nel girone I, riguardante la Samp, Psv che ribalta il punteggio sul campo del Debreceni per vincere 2-1 con stiloso colpo di tacco griffato Dzsudzsak.
| Tracce di Camoranesi al "Gottlieb Deimler". |
Non si fa rimontare invece lo Stoccarda che batte 1-0 il Getafe avvicinandosi alla rete con l'ex Juve Camoranesi e poi sbloccando con Marica al 29'. Bene anche lo Young boys che, sempre nel gruppo H, travolge l'Odense, quasi out, per 4-2.
Continua la marcia infallibile dello Zenit spallettiano, vincente stasera per 2-0 sull'Hajduk (Bukharov e Danny). L'Anderlecht fa altrettanto bene superando l'Aek per 3-0.
Due successi esterni nel gruppo E dove Bate e Dinamo fanno il colpaccio a Tiraspol (0-1) e ad Alkmaar (1-2). Nel gruppo D non si sblocca Dinamo Zagabria-Brugge nonostante un penalty per Sammir che centra il palo. Buono per il Villareal che stende col minimo scarto il Paok di Salonicco.
Assai più largo e spettacolare, nel gruppo B, il successo dei campioni in carica dell'Atletico, fino a stasera ultimi, che rifilano tre sberle al Rosenborg. 0-0 a Salonicco tra l'Aris di Cuper e il Leverkusen.
Nel gruppo C si fa strada a suon di goleade lo Sporting Lisbona che travolge 5-1 il Gent. Al Lille per aver tre punti sul Levski Sofia basta invece la sola rete di Chedjou.
Nessun commento:
Posta un commento