Parma-Roma al "Tardini" s'è chiusa giustamente sullo 0-0 perchè i tiri in porta sono stati sia da una parte che dall'altra ben pochi e per Lobont e Mirante i rischi piuttosto risibili.
| Totti, in condizioni pessime. |
Il Parma spinge molto sulla destra dove il montenegrino lascia scoperta la fascia di Riise ma l'occasone vera per i ducali arriva sui piedi di Marques il quale su un cross di Antonelli, però lo spagnolo arriva scoordinato e spara alto di fronte a Lobont. La Roma che non tenta da fuori col capitano fa palleggio e se la cava grazie alle abilità di possesso di Pizarro e alla pulizia nelle chiusure di Mexès.
Bojinov, unico terminale offensivo, peraltro viene sempre messo in offside da Juan.
La ripresa fornisce subito al francese l'occasionissima ma la sua conclusione al 59' sibila alla sinistra del palo della porta difesa da Mirante.
Le sostituzioni vivacizzano il match (si rivede anche Simplicio!), ma non ne mutano l'esito. Giovinco e Baptista su tutti si segnalano con il numero 21 che crea pericoli per la difesa di Ranieri e fa ammonire "la bestia" poco dopo l'occasione sprecata dal trequartista giallorosso. Nemmeno l'ariete Crespo trova la chance per inzuccare il gol del vantaggio.
Giusto pari che non fa comunque comodo a nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento