Ancora avanti il Villareal. Gli spagnoli partivano da un favorevole 3-2 a Leverkusen e hanno ribattuto i tedeschi con l'esito di 2-1. Protagonista al solito Giuseppe Rossi, irriconoscibile quando divora una facile occasione iniziale, e poi letale nello smarcare Cazorla davanti ad Adler per il primo vantaggio alla mezzora.
E' proprio l'americanino a trovare il diagonale del 2-0 nella ripresa, prima che Derdiyok renda meno amaro il congedo dei tedeschi.
Balotelli; classe e stupidità. |
Il Liverpool, dopo l'1-0 di Braga, è stato fermato su un risultato a reti bianche dai lusitani ad "Anfield" anche grazie a qualche ottimo intervento dell'ex Roma Arthur; mentre il Mancity ha vinto come doveva fare ma non con lo scarto sufficiente. Per i citizens infatti servivano due gol dopo le reti incassate in Ucraina da Sheva e Gusev, invece solo Kolarov ha bucato Shovkosky, con Balotelli che s'è fatto cacciare per un bruttissimo calcio al petto sul difensore rivale Popov.
Spalletti se ne va dall'Europa. |
Anche per i Rangers è un rigore mancante a decider l'eliminazione. L'episodio è di prima gravità ed avviene al 70' della sfida interna con il Psv (primo atto 0-0) ma il direttore di gara non s'accorge della parata di Hutchinson sulla linea. Gli olandesi riescono grazie a questo fallo non punito a sbancare "Ibrox" con Lens in rete al 13°.
Gaitan da i quarti alle aquile. |
Il Benfica fa tesoro del successo casalingo a Parigi per estromettere il Saint Germain con la rete iniziale di Nico Gaitan. All'ex Boca risponde al 35' Bodmer quando ci sarebbe un'eternità per il 2-1 ed agguantare i supplementari; però la formazione di casa sbaglia troppe occasioni e saluta l'Europa.
Le fa compagnia l'Ajax, i cui fasti degli anni passati sembrano difficiili da rinverdire, con un sonoro k.o. a Mosca. Lo Spartak, già vincente in Olanda per 1-0, rifila tre schiaffi ai lanceri (Kombarov, Wellington e Alex) e va a vele spiegate nei quarti dei quali domani si conosceranno gli accoppiamenti.
Nessun commento:
Posta un commento