Comincia male col Genoa la formazione meneghina andando sotto per un gol di Palacio ma poi trita i rossoblù con cinque gol che arrivano prima per errori dei rivali poi per manifesta superiorità.
Il primo tempo si chiude col vantaggio ospite ma subito nella ripresa con l'ingresso di Pandev i campioni d'Italia pareggiano con Pazzini e ribaltano del tutto il parziale grazie a Eto'o, agevolato da un bagher da scarso pallavolista di Eduardo su una botta di Pandev da fuori. Il camerunese si prende poi i meriti artistici per il gol chiudi-partita prima delle reti del macedone e Nagatomo.
Mazzarri s'arrabbia; Cannavaro: -Arriveranno errori per noi!- |
Sculli alle prime gioie romane. |
Alla prima palla gol la Lazio passa grazie a Ledesma rifinitore per Sculli che batte l'impotente Sirigu. Stessi attori e stessi ruoli per il raddoppio con un Sirigu stavolta disastroso, come i compagni e Munoz su tutti, nel tentativo d'uscita aerea. Da segnalare che l'uomo del match è costretto ad abbandonare il campo in avvio di ripresa per una reazione allergica alla vernice del terreno di gioco.
La vittoria biancoceleste è propedeutica per il derby e tiene lontana l'Udinese la quale batte con inaspettata sofferenza e stitichezza il Bari al "Friuli": partita decisa da un rigore di Di Natale (se lo guadagna il più attivo tra i friulani che ovviamente è Sanchez) ma Handanovic nel finale deve compiere un miracolo su una fulminea girata di Huseklepp.
GiaccheriNho... |
Tremendamente vicini invece gli spettri del fallimento stagionale per la Samp, la quale è battuta in casa dal Cesena e da stasera orfana del timoniere Di Carlo. A condannare i doriani ci pensa prima Parolo a fine tempo prima che Giaccherini umili "Marassi" con due gemme che lo riportano alla stima spesa per lui da tanti ammiratori che lo avevano conosciuto in B. La clamorosa sconfitta viene ridimensionata solo da una gaffe di Antonioli (presa ciccata e tap-in di Volta) e dalla rete in extremis di Massimo Maccarone. Cavasin s'avvicina.
130 gol in A per Di Vaio. |
Nessun commento:
Posta un commento