Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 9 aprile 2011

Nuovo stop per il Novara. Torinesi vicini solo ai play-off.

Il periodo negativo del Novara era culminato nella scorsa domenica con un risicato successo sul Modena; ma il pareggio di questa sera ad Empoli rimette sul collo dei piemontesi il fiato delle avversarie per i play-off e la corsa al terzo ed ultimo posto utile per la Serie A.

Bertani tradisce ad un passo dal gol.
L'antieroe è Bertani, il quale si divora in una gara equilibrata fino alla noia, la palla che avrebbe ridotto il gap dall'Atalanta (68 punti) e dal Siena (67) calciando addosso a Vinci dopo che Gonzalez aveva saltato in uscita Pelagotti a dieci minuti dalla fine.
Prima d'allora in campo s'era visto molto più l'Empoli che il Novara anche se i brividi per Ujkani sono stati pochi e di scarsa importanza. Da seganalare comunque un Michelidze molto attivo ed insidioso con una bella conclusione a metà ripresa che muore di poco a lato.
Non basta un tiro ed un punto per far la felicità del "Castellani" che contesta il tecnico Aglietti, ma anche gli ospiti non possono esser soddisfatti di questo ennesimo x dalla quota scontata (1,35 per la Snai) perché li costringe a poter solo difendere la posizione per i play-off nonostante i lavori al centro sportivo di Novarello e le ingenti spese (ben 12 milioni di €) per allestire subito una squadra da serie A, come avvenne nel miracolo Chievo.
I veronesi per fare il doppio balzo spesero ben meno; ma rimasero concentrati fino all'ultimo.

Nessun commento:

Posta un commento