Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 5 aprile 2011

Siena corsaro al "Matuza"; ma il Frosinone è vivo.

Nel posticipo della 34^ giornata di Serie B pesantissima vittoria del Siena sul campo del Frosinone, espugnato per 1-0 grazie alla rete di capitan Vergassola realizzata al 77' con un dribbling strepitoso a danno di Minelli all'ingresso in area.

Prima di allora nella 45 iniziali poco da segnalare perché l'attaccante principe di casa, l'ex Auxerre Baclet è voglioso e dinamico, ma non incisivo quanto l'assente Stellone; mentre gli uomini di Conte non decollano e sprecano con Calaiò un'ottima palla gol alla mezzora. Frazione nervosa con due gialli a Pestrin e Bolzoni ed un rosso mancante nella stessa occasione a Terzi.


Frison sale sugli scudi nel secondo tempo salvando di piede su Calaiò dopo soli 4 minuti con un miracolo e chiude altrettanto bene poco dopo su un'occasione per Larrondo. Vergassola avvicina la rete con un destro di poco largo, prima che l'ex di turno Sansone colpisca un palo clamoroso.
La grande prova del centrocampista di Campilongo non basta ai casalinghi beffati dal capitano della Robur a poco più di venti minuti dal termine: Vergassola entra in area dribblando Minelli e buca l'impotente Frison.
L'assalto casalingo è disordinato e nel finale Coppola è bravo su un corner teso verso Baclet salvandosi con presa ferrea.
Siena a -1 dall'Atalanta; Frosinone nei guai ma molto guerrigliero e meritevole di giocarsi la salvezza.

Gli altri risultati di giornata:
Torino 1-0 Grosseto (venerdì),
Atalanta 4-0 Triestina (sabato),
Portogruaro 1-1 Reggina,
Cittadella 2-2 Varese,
Sassuolo 1-0 Albinoleffe,
Pescara 1-0 Crotone,
Novara 1-0 Ascoli,
Livorno 0-1 Modena,
Empoli 2-2 Padova,
Vicenza 3-1 Piacenza.

Nessun commento:

Posta un commento