Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 29 maggio 2011

Il Padova sogna. Toro in purgatorio. Albino-Piacenza il play-out.

All'Euganeo da questa sera si sogna, con la vittoria del Padova per 2-0 sul Torino che vale ai patavini la possibilità di giocare il play-off.
Quella del Padova è stata una stagione eclatante dal profumo d'impresa coronata con le due perle del 3-2 sul Livorno e del colpaccio all' "Olimpico" di Torino dove i casalinghi perdono l'opportunità di competere per la A.
Gli ospiti potevano giocare per due risultati su tre ma si sono portati in vantaggio con l'argentino Cuffa a fine primo tempo, mentre il Toro ha mancato di reagire.
Padova al raddoppio con Ardemagni al 65' ma la rete viene annullata per un'effettivo offside.


Cuffa, decisivo per la cavalcata play-off.
L'unica chance granata è per il cannoniere Rolando Bianchi che a porta vuota non incorna per il pari su cross di Gasbarroni; ma colpisce di schiena e centra il palo. Al clamoroso errore dell'ex Reggina gli ospiti rispondono col raddoppio di De Paula.
Per il Padova è play-off benché tre mesi fa, quando Dal Canto giunse sulla panchina dei veneti, rischiasse la retrocessione.

Festa salvezza al "Del Duca".
Vittorie per tutte le formazioni che dovevano evitare il play-off.
Fa eccezione solo il k.o. del Piacenza a Varese in extremis con Nadarevic, ma per gli emiliani sarebbe comunque stato spareggio.
Vita facile per l'Ascoli con doppietta di Feczesin e Moretti sulla retrocessa Triestina ed i marchigiani riescono a salvarsi senza spareggio nonostante i 6 di penalità. Anche il Cittadella fa molto bene col Pescara benché vanifichi il primo vantaggio di Piovaccari (penalty al 24') in due minuti, poi la doppietta dell'ex Avellino e la rete di Di Roberto chiudono la sfida. Il giovane Verratti accorcia nel finale col suo primo sigillo ed è 3-2.

Grossi non basta, sarà play-out.
Il Sassuolo rischia di complicarsi la vita con una salvezza acquisita fino a sei minuti dalla fine del torneo. Infatti i modenesi, dopo aver rimontato il vantaggio della Reggina segnato da Montiel con il gol di Consonni e due reti di Martinetti, incassano il gol di Viola all'81'. L'Albinoleffe cerca di approfittarne con la rete di Grossi al 39' sul Siena, però il risultato del "Braglia" non muta ulteriormente e i bergamaschi dovranno affrontare il play-out con il Piacenza.
I play-off saranno Padova-Novara e Varese-Livorno.

Grosseto-Atalanta finisce 1-1 con gol di Tiribocchi e Caridi.
Tra poco Livorno-Frosinone, Novara-Modena, Portogruaro-Crotone e Vicenza-Empoli.

Nessun commento:

Posta un commento