Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 14 giugno 2011

Il Mondo fa ancora i conti col tumore.

Ha appena vinto una battaglia molto importante; ma ora Emiliano Mondonico deve affrontare la seconda battaglia con la vita che è in pericolo di fronte al tumore per il quale era stato operato 2 mesi fa.
Il Mondo non ce l'ha fatta a trattenere le lacrime nella conferenza di oggi mentre affermava "Ho conosciuto un avversario particolare in corso d'opera; ma non posso ancora dire di averlo sconfitto. Convivere con il pensiero di qualcos'altro oltre all'Albinoleffe non è affatto semplice. Come faccio a regalarvi certezze se non sono sicuro di essere qui tra un mese?".



Mondonico, autore di 5 promozioni in Serie A, era stato operato a Seriate dal dottor Lorenzo Novellino il quale aveva annunciato l'asportazione di 5 chili di massa che non avevano leso alcun organo; ma nonostante questo il suo calvario non è terminato.
Il tecnico dell'Albino, ex di Cremonese, Como, Atalanta, Torino, Napoli, Cosenza e Fiorentina, ha sempre vissuto le sue battaglie sportive con una grinta invidiabile: nella finale di Coppa Uefa giocata con i granata contro l'Ajax di Van Gaal nel 1992 lui alzò una sedia per protestare contro l'arbitro.
La stessa grinta va ora amplificata per chiudere con successo anche questa ben più importante sfida.

Nessun commento:

Posta un commento