Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 23 agosto 2011

Barca show sul Napoli. Cavani fa artifici, Messi le magie.

Se l'amichevole di ieri sera doveva esser l'occasione per dimostrare i progressi verso il massimo livello europeo del Napoli la missione contro i blaugrana di Guardiola è totalmente fallita.
Il Barca non gioca un amichevole con l'asinello e dimentica i problemi post-superclasico con un roboante 5-0, come avvenuto contro i madridisti del Mou nella scorsa stagione, lasciando a Rossell le risposte a Mourinho ed alla stampa che alimenta polemiche: "Basta altrimenti ci ammazziamo!".


La festa del "46° Trofeo Gamper", storico presidente del Barca, era iniziata male per i padroni di casa trafitti da una meravigliosa rovesciata del matador Cavani ma la sua bicicleta è vanificata dal fuorigioco di Marek Hamsik, allora a prendersi la scena è il nuovo acquisto catalano, Cesc Fabregas che sblocca il parziale al 25'.
Keita raddoppia con un colpo di testa prima della pausa.

Cannavaro tenta di chiudere su Messi.
La partita muore del tutto nella ripresa quando entra Lionel Messi che fa spettacolo ed una doppietta. Il Barca nel frattempo si porta sul 3-0 con Pedro che aveva colpito due pali poi al 57' entra la pulce e arrotonda il risultato contro un Napoli ormai inerme.
Nella parte finale della sfida si fa male Britos che potrebbe saltare l'esordio col Genoa in Serie A, ammesso che si giochi e non ci sia sciopero come avvenuto per il calcio iberico.

Nessun commento:

Posta un commento