Gli azzurri espugnano la colonia danese grazie ad una rete di Antonio Cassano messa a segno dopo 10 minuti condotti a spron battuto ed iniziati con tre tiri in due minuti. Poi dopo la rete di Fantantonio la truppe azzurra s'è sgonfiata rischiando il pareggio in un paio d'occasioni negato agli scandinavi da due legni.
Tutto come previsto solo all'inizio di gara a Torshavn per gli uomini di Prandelli i quali vanno vicinissimi al vantaggio dopo soli 30 secondi con un destro di Montolivo deviato e poi respinto di piede dal numero 12 casalingo Tórgarð e poi sbattono ancora al 3' contro l'estremo difensore rivale con Cassano autore di uno stop e tiro a pochi centrimetri dalla porta.
Nella prima occasione in cui l'undici dell'irlandese Brian Kerr s'affaccia dalle parti di Buffon Olsten colpisce un legno con un diagonale dal limite al 20'.
Uno spunto di De Rossi. |
Fortunatamente, come avvenuto alle stesse latitudini, i nordici fanno solo la partita dell'orgoglio ma non l'impresa (allora andarono in vantaggio rimontati dalla doppietta di Di Natale) e l'Italia potrà festeggiare già mercoledì a Firenze la qualificazione battendo la Slovenia, clamorosamente caduta in casa contro l'Estonia.
Nessun commento:
Posta un commento