I precedenti degli asinelli contro Heynckes sono preoccupanti. Il tecnico del Bayern fece male al Napoli da giocatore in Coppa delle Fiere 1976/77 con dei gol che estromisero la formazione italiana dalla competizione e poi da tecnico nell'anno successivo alla vittoria della Coppa Uefa partenopea alla guida dell'Eintracht Francoforte.
C'è da sottolineare però che il numero meno incoraggiante è quello degli accoltellati: due bavaresi nel tardo pomeriggio nel quartiere Fuorigrotta.
Gioco facile per Kroos dopo 2 minuti. |
E' una mezzora da incubo la prima a Fuorigrotta ma Ribery non trova il 2-0, poi Gomez si divora il raddoppio in modo clamoroso calciando frettolosamente di sinistro un pallone facile da insaccare per la totale solitudine cui viene abbandonato l'ariete della nazionale tedesca.
Lavezzi va ad intermittenza, mentre Maggio è sempre pronto a spingere sulla corsia nonostante il buon lavoro di contenimento su Ribery. Al 39' Inler lo imbuca nel corridoio e l'esterno crossa col destro teso alla ricerca di Cavani anticipato da un tocco pauroso di Badstuber che beffa Neuer. E' la rete più immeritata della stagione napoletana.
De Sanctis, il miglior portiere della A. |
Finale confortante dei partenopei ma Lavezzi, prova inferiore alla sua qualità sceglie uno stop di fronte a Neuer piuttosto che il tiro del sicuro vantaggio; poi Neuer è lento su una presa in anticipo a danno di Cavani che s'accorge tardi della chance. Il Napoli conclude con disimpegni approssimativi non sfruttati dagli ospiti e da Schweinsteiger su tutti. Bene così. Tra due settimane all'"Allianz Arena" la replica, ancora da seconda del gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento