Oggi purtroppo questi 5 minuti sono un ossimoro.
L'impatto con la moto di Rossi è subito evidentemente drammatico. |
Super Sic era molto simile a Rossi, con la sua spontaneità romagnola, la sua carica intrinseca di simpatia e addirittura una voce assai somigliante a quella del fenomeno di Tavuglia. Era il più probabile erede del dottore, dopo la vittoria del campionato europeo di 125 nel 2002 e la splendida affermazione nella 250 del 2008.
Quella vittoria è proprio il trionfo dell'uomo, più che del pilota perché lui decide di restare nella classe di mezzo per prepararsi al meglio nell'anno successivo a poter sfidare i centauri della 4 tempi.
La solarità di Simoncelli. |
"Lo ricorderò come quel bastardo di Sic che stava diventando un mostro". |
Non ce la si può prendere con mancanze di sicurezza causate dall'elettronica di fronte a questa fatalità: la telemetria scagiona ogni responsabilità tecnologica perché quando Simoncelli è stato sbalzato verso l'interno della curva la sua moto aveva appena ripreso aderenza a basso regime di gas, ovvero in una condizione dove l'elettronica non interviene. A quel punto il manubrio della sua RC212V era totalmente rivolto verso la parte di strada dove incombevano a pochi decimi Edwards e Rossi.
Il silenzio del "Friuli" e della A. |
Solidarietà anche da Fisichella e dal mondo delle quattro ruote e da Villenueve. Il calcio si è raccolto in un minuto di silenzio in tutti gli stadi italiani, mentre a Barcellona Iniesta ha dedicato un pensiero sul sito blaugranda allo sfortunato centauro. Altrettanto han fatto Rossi (Villareal) e S. Ramos (Real).
Gallinari e Bargnani come tanti altri sportivi si son uniti al dolore.
Beltramo, grande giornalista Mediaset, abbraccia tra le lacrime il padre. |
In due parole Super-Sic.
Le tremende immagini dell'incidente:
gvardando e riguardando l'incidente fatale..si crea una speranza se sarebbe possibile evitare questo incubo e tragedia...sarebbe una cosa giusta.. ma non è cosi' purtroppo!Che grande perdita!I giovani non dovrebbero morire!Grande Marco!Che perdita per i genitori....
RispondiEliminaCiao caro lettore, sicuramente una grande perdita; ma per come è avvenuta secondo me è una fatalità.
RispondiEliminaIl Sic lascia un esempio d'umiltà utile ai giovani che oggi non sono nessuno e sognano di fare un domani del proprio sogno la loro vita.. mantenendo i PIEDI PER TERRA...
A tutti gli amanti dello sport sano il Sic mancherà!!!