Sacco mezzo pieno per la capolista che è andata in netta difficoltà per un'ora salvo poi rimontare due gol di scarto ai partenopei all'ombra del Vesuvio, dove la Juve perdeva da 5 anni di fila, e salvare gara e primato solitario.
Non è mancato nulla alla sfida di Napoli tra la formazione di Mazzarri e i leader guidati da Antonio Conte: gioco, reti e sorprese.
La Juve in grande affanno è stata la prima con un Pirlo spento come poche volte e che regala dopo un quarto d'ora un rigore a Marek Hamsik. Lo slovacco insacca per il suo 5° centro a madama ma ha la sfortuna che Inler gli faccia ripetere il tiro entrando in area e la Juve si salva.
L'elvetico è stato in dubbio fino all'ultimo, ma alla fine ce l'ha fatta a differenza di Cavani.
Fino a lì la Juve aveva prodotto una discreta occasione con Vucinic, ma la squadra casalinga alla prima buona fa centro col cross di Maggio per lo stesso Hamsik che si riscatta in tuffo di testa al 23'.
| Pandev esalta Napoli. Bonucci delude. |
| Pesantissimo il 1° gol di Estigarribia. |
il match con la rete di Marcelo Estigarribia bravo nel controllo su cross di Lichtsteiner, poi addirittura pareggia grazie ad un eccelso Simone Pepe, davvero in forma, che galoppa da metà campo verso la porta di De Sanctis e avvantaggiato da un rimpallo fa il sicario di sinistro. 3-3 e partita riaperta, campionato saldamente in pugno ai bianconeri contrastati solo dal Milan per ora.
| Gazzetta: il presidente allo stadio. |
Peccato il presidente del Napoli abbia mancato di sportività ma d'altro canto non è mancato proprio niente al "San Paolo".

Nessun commento:
Posta un commento