Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 1 dicembre 2011

Euroqualificazione vicina per l'Udinese. Ma Floro Flores spreca il gol-certezza.

In attesa della delicatissima trasferta della Lazio in Romania, l'Udinese strappa allo "Stade de La Route de Lorient" un preziosissimo punto al Rennes per la qualificazione ai 16esimi di Europa League.
I friulani hanno a lungo sofferto contro i transalpini salvandosi più volte da mischioni sulla linea di porta, ma alla fine sono riusciti a non incassare gol e soltanto un bellissimo riflesso di Costil evita la beffa ai padroni di casa. Guidolin ed i suoi uomini devono ringraziare anche l'Atletico Madrid che espugna Glasgow per 1-0.


Sofferenza per l'Udinese in Francia, ma il punto artigliato a danno del Rennes varrà sicuramente la qualificazione se i friulani almeno pareggeranno con il Celtic in Veneto.
La sfida poteva subito aprirsi in festa in realtà per i bianconeri se Floro Flores non si fosse divorato la rete del vantaggio dopo 13 minuti trovatosi su una falla dei casalinghi a tu per tu con Costil; ma la riserva di Di Natale ha colpito clamorosamente il palo.

L'insidioso Boukari sfida Isla, tappabuchi.
Nella ripresa le cose cambiano. Il Rennes spinge a più non posso e ci vuole tutta la fortuna del caso al 55' quando Handanovic esce dai pali per fermare l'azione dei casalinghi che si conclude col tiro a porta vuota di Pajot, clamorosamente alto.
Boukari abbandona per infortunio il terreno di gioco e il Rennes di Antonetti resta in dieci, mentre Floro Flores ciabatta un facile tap-in al 69' su bel tiro del neo entrato Dusan Basta.
Handanovic è reattivo su una prodezza di tacco di Pitroipa ad un quarto d'ora dal termine ed altrettanto pronto è il suo dirimpettaio nel negare a Danilo la capocciata vincente quando mancano 3 minuti al triplice fischio.

Diego festeggia Arda Turan.
Arda Turan snellisce le preoccupazioni della formazione veneta segnando la rete decisiva alla mezzora per l'Atletico al "Celtic Park" frutto d'un sinistro capolavoro dalla distanza, ma gli scozzesi nella sconfitta per 1-0 recriminano per una rete annullata al 70' per un fuorigioco di Kayal.
Nella serata in cui abbracciano l'esperto difensore Lustig, svincolatosi dal Rosenborg, i celtici perdono l'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento