Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 22 novembre 2011

Reggina fermata dall'Albinoleffe. Punticino stretto per i seriani.

E' finita 1-1 la sfida del posticipo di Serie B-win tra Reggina ed Albinoleffe allo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo, con un pareggio che lascia entrambe le squadre impegnate insoddisfatte per i traguardi attualmente inseguiti in classifica.
Per i casalinghi è un occasione buttata al fine di guadagnare un gap sulla zona calda, mentre gli amaranto vedono persa l'opportunità del quarto posto in solitaria.


Bella chiusura per la 16^ giornata di Serie B nella gelida Bergamo: l'Albinoleffe da filo da torcere alla Reggina nonostante le assenze importanti, tra le quali quella del portiere Tomasig sostituito da un grande Offredi, e rimpiange le maggiori occasioni non sfruttate per acciuffare tre punti importanti.
Gli uomini di Fortunato sembrano subito più convinti con gli affondi di Cristiano dalla sinistra ma sul suo cross più interessante Germinale alza di testa poco oltre la traversa.
Gli amaranto si fanno veder con due incocciate di Bonazzoli ma la prima è debole in girata mentre la seconda viene respinta con affanno dall'estremo casalingo.
Al 36' gli azzurri concretizzano i loro sforzi con la rete di Cocco che corregge in porta un angolo di Cristiano spizzato da Bergamelli.

La volé di Rizzo per il pareggio: 1-1.
Nella ripresa i calabresi fanno subito capire le proprie intenzioni e Offredi deve salvarsi su un siluro calciato su punizione da Bonazzoli dopo 5 minuti respingendo a mani aperte.
Il pari giunge al 56' grazie ad uno spunto di Rizzato dalla mancina che resiste alle cariche al limite degli avversari e sforna un cross al bacio per l'inserimento in tap-in di Rizzo.
I rimpianti mettono rabbia agli orobici che ci provano dalla distanza con Hetemaj e molto pericolosamente con Cocco (botta fuori d'un amen a destra di Marino; poi Torri sciupa il vantaggio calciando frettolosamente col piattone un ottimo traversone basso pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.
Il sacco resta mezzo vuoto per entrambe.

Nessun commento:

Posta un commento