Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 21 dicembre 2011

Il Milan fa il controsorpasso in vetta. Fiorentina cupa nel derby.

Il Milan va fino in fondo e cerca di portare a 0 la differenza punti dalla vetta col 2-0 a Cagliari in attesa della sfida di domani alle ore 18,00 tra Udinese e Juventus.
La formazione di Max Allegri ha incontrato ben poca resistenza da parte degli isolani portandosi in vantaggio grazie a Nocerino e raddoppiando con il solito Zlatan Ibrahimovic. Ancora una volta la strana coppia è decisiva.
Scontatissimo pareggio nel derby tra Siena e Fiorentina.

La trasferta di Cagliari si preannunciava più complicata di quanto si sia rivelata nella realtà per i rossoneri.
Gli isolani priva del loro capitan Conti sono naufragati già al 4' dopo il primo spunto di Robinho sul cui cross Pisano ha toccato nella propria porta per anticipare Nocerino, sempre attivo in zona realizzazione.
L'unica insidia per il primo tempo di Abbiati è una sberla dalla distanza di Ekdal sulla quale il rientrante portiere si fa però trovar prontissimo. Anche Larrivey ci prova ma il suo cabezazo è clamorosamente fuori-misura.

Robinho devastante in avvio.
Aquilani potrebbe raddoppiare in avvio di ripresa ma Agazzi respinge di piede mentre la sua difesa osserva convinta di un offide mai fischiato. Verdetto solo rinviato ed eseguito da Zlatan Ibrahimovic in scivolata allo scoccare dell'ora di gioco, mentre entra Pato cui proprio l'estremo cagliaritano nega la gioia nel finale.


szólj hozzá: MIL

Calaiò s'arrabbia con Banti, a ragione.
Punto opaco per la Fiorentina nel "Franchi" senese. I viola ringraziano la buona sorte sul colpo di testa di Calaiò che bacia la traversa nella prima frazione con un Boruc immobile, poi devono invece venerare Banti per aver mancato la concessione d'un rigore per fallo su Brienza.
L'unico atto di forza del giglio lo propone Jovetic a fine tempo sul quale è superlativo Brkic, ma nella ripresa la viola in cui entra il Gila inizialmente a riposo non ingrana. Boruc deve persino salvare il pari su un piazzato dell'ex D'Agostino.

Nessun commento:

Posta un commento