Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 21 dicembre 2011

Juve brutta a Udine. Conte 1° col Milan.

La Juve chiude in vetta l'anno solare come non accadeva da 5 stagioni; però coabita in cima alla classifica col Milan visto il pareggio ad Udine seguito ad un finale non arrembante da parte degli uomini di Conte, partiti attenti e determinati, poi poco cattivi e concreti negli ultimi 20 minuti quando dovevano sbloccare in modo decisivo il match. Solita gran prova di Marchisio, mentre Matri ed Estigarribia si son rivelati deludenti.
Il pareggio al "Friuli" è un ottimo risultato contro l'Udinese di questo campionato, squadra che pur avendo ceduto due pezzi da 90 come Sanchez e Inler, si è mantenuta ai vertici del torneo; ma il modo in cui è maturato non può star bene ai torinesi, questa sera in maglia rosa.


Marchisio, anima della Juve di Conte.
E' stata la Juve a far infatti la partita avvicinando subito il colpo della vittoria con un esterno destro di Marchisio su assist di Estigarribia sul quale Handanovic si protende vanamente mentre la palla muore sul fondo dopo appena 7 minuti. Lo sloveno non avrebbe potuto far nulla a dire la verità sulla conclusione dell'uomo da 7 gol stagionali della Juve ma è molto bravo poco più tardi sullo sparo centrale di Pepe bloccando in due tempi prima dell'arrivo di Matri.
Nel mentre l'unica occasione veneta la crea Chiellini sbagliando un appoggio a ritroso favorendo Isla sul quale Buffon chiude in uscita evitando il lob. Resta invece di sale il suo dirimpettaio quando ancora Marchisio calcia dal limite a girare con la palla che lambisce il palo alla sua sinistra.

Estigarribia regala una gran
palla a Marchisio, poi zero.
Ad inizio ripresa Matri conferma di non esser in forma ma la sostituzione tarda, nel frattempo Chiellini rende molto pericolosa la Juve su un corner di Pirlo; ma l'inerzia della Juve è chiaramente rallentata.
Finalmente Conte fa i cambi nell'ultimo quarto d'ora con Quagliarella e Del Piero per Matri e Pepe. Il grande ex, tornato al gol con la Signora, ci prova subito con un sinistro impreciso di poco poi viene invece fermato da un attento Handanovic in respinta. Del Piero da una palla splendida a Lichtsteiner che ci impiega secoli a calciare e l'Udinese sfiora la beffa in un contropiede 4 contro 3 con tiro frettoloso di Di Natale.
Finisce 0-0 e la Juve congela la vetta.

Nessun commento:

Posta un commento