Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 dicembre 2011

Il Milan va in vetta e il Chievo ringrazia. Il Gila torna ma il violino è stonato.

Doppio sorriso nel sabato di Serie A per Milan e Chievo che stendono con lo stesso risultato di 2-0 rispettivamente Siena e Cagliari muovendosi i rossoneri verso la vetta della classifica ed i clivensi al di fuori della zona retrocessione.
Questa giornata di Serie A riporta alla cronaca una rete di Alberto Gilardino, il quale ha sbloccato d'autore il match con l'Atalanta; ma gli orobici hanno fermato gli uomini di Delio Rossi sul 2-2 al "Franchi".


Brkic ferma Boateng. Rigore inesistente.
Nocerino e Ibra squarciano il Siena ben organizzato difensivamente per quasi un'ora a "San Siro". Il centrocampista apre al 55' con una botta da 20 metri fulminando Brkic su azione d'angolo, dopo aver già avuto una chance nella prima parte. L'ex Palermo sta diventando un cannoniere per i rossoneri. Lui e Marchisio attualmente sono la fortuna del centrocampo delle duellanti più accreditate.
Il raddoppio dello svedese viene da un rigore regalato per il tuffo di Boateng sull'uscita di Brkic dieci minuti dopo. La partita a quel punto non ha più nulla da dire ed i rossoneri ora sono a +1 su Udinese e Juve.

Agazzi mani in alto! Arresosi due volte.
Farà sicuramente piacere al Chievo questo risultato che col 2-0 sul Cagliari supera i rossoblu nella parte destra della classifica e prende vantaggio anche sui toscani.
I sardi, orfani di capitan Conti a Verona, sono apparsi inesistenti in tutto il primo tempo e sbloccano con il lancio di Paloschi per Thereau al 35'. Il francese fulmina il portiere rivale in uscita.
Dopo un paio di calci piazzati sprecati dai casalinghi Sardo chiude i conti al 57'.

Masiello esulta con Schelotto: è l'1-1.
Di gran lunga la più spettacolare delle sfide Fiorentina-Atalanta. A Santiago Silva non basta il primo gol per esser titolare e Delio Rossi fa bene perché la scelta porta al primo gol stagionale di Alberto Gilardino su assist dalla mancina di Vargas dopo appena 9 minuti. Gli orobici giocano meno bene rispetto al solito e chiudono il primo tempo in svantaggio.
Masiello suona la carica con la botta che vale il pari al 79' quando sembrava spegnersi l'incontro; invece gli ospiti ribaltano il punteggio con Denis in rete a quattro minuti dalla fine.
E' Jovetic a salvare la Viola provandoci prima su punizione e poi pareggiando su assist (con stop di mano!) di De Silvestri all'88'. Colantuono protesterà a fine partita per questo episodio e per fortuna Jo-jo non insacca su punizione altrimenti l'ingenuità di Peruzzo sarebbe costata ulteriori punti persi per i bergamaschi.
Nessuna delle due sorride, se non noi nel rivedere quattro bellissime reti:



Nessun commento:

Posta un commento