| Gli abbinamenti di Champions. |
L'urna svizzera è stata piuttosto dolce nei confronti dell'Inter regalando ai nerazzurri il Marsiglia, mentre il Milan ha trovato l'Arsenal protagonista d'una stagione altalenante in Europa.
E' andata ottimamente anche al Napoli che ha evitato Barca e Real trovandosi di fronte ad un equilibrata doppia sfida col Chelsea, d'un ritrovato Drogba. Un handicap per la formazione di Mazzarri sarà forse aver la sfida di ritorno allo "Stamford Bridge" contro i blues che potrebbero recuperare pezzi importanti come Mikel e Malouda.
In Champions League non si può comunque sottovalutare alcuna squadra quindi anche l'Inter dovrà prender con le molle l'impegno con i francesi di Deschamps vista la crisi di gioco dei nerazzurri e la tenacia dei marsigliesi nel centrare la qualificazione con una clamorosa rimonta a Dortmund. Inoltre il talento di Ayew è una minaccia da non sottovalutare per una difesa lenta e fuoriforma.
| Dejavù tra Basilea e Bayern. Gran derby. |
Interessante il derby teutonico tra Bayern Monaco e Basilea nel quale i progressi fatti dagli elvetici sembrano non bastare per contrastare la corazzata di Heynckes.
Barca, atteso dal Leverkusen, e Real Madrid, avvicendato allo Cska Mosca, sembrano già sicure del passaggio del turno. Ci si attende grande equilibrio tra Zenit e Benfica, protagoniste entrambe di un girone favoloso, pur se i russi con un atteggiamento più votato alla forza difensiva decisiva a O'porto mentre i lusitani hanno fatto della bravura in zona gol la loro miglior arma.
| Il Paok ha vinto 2-1 col Tottenham a Londra. |
L'Udinese, nostro fiore all'occhiello, non dovrebbe aver problemi nella doppia sfida col Paok, mentre attenzione alla Lazio che dovrà affrontare l'Atletico di Falcao e Diego. Gli spagnoli hanno castigato con un 4-0 l'Udinese al "Calderon" ma la squadra di Reja è molto solida e ora ha un Klose in forma strepitosa.
Interessanti tutti gli altri accoppiamenti che seguono:
Lokomotiv Mosca-Athletic Bilbao,
Salisburgo-Metalist Kharkiv,
Stoke City-Valencia,
Rubin Kazan-Olympiakos,
AZ Alkmaar-Anderlecht,
Steaua Bucarest-Twente
Viktoria Plzen-Schalke 04,
Wisla Cracovia-Standard Liegi,
Braga-Besiktas,
Trabzonspor-PSV Eindhoven,
Hannover-Bruges,
Legia Varsavia-Sporting Lisbona.

Nessun commento:
Posta un commento