Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 11 dicembre 2011

Juve e Milan fermate. Vetta bianconera.

Chiellin da il pareggio alla Juve.
La Juventus ha sprecato il primo set per la fuga in Serie A. Sarebbe davvero stata la giornata favorevole per i bianconeri visti gli inattesi stop di Milan a Bologna e Napoli a Novara; ma la "Vecchia Signora" non ha raccolto più d'un punto all' "Olimpico" contro una Roma in ovvia emergenza, costretta a schierare De Rossi in difesa e Viviani a centrocampo.
Luis Enrique è costretto a rispolverare Totti ma il pupone tradisce i suoi dagli 11 metri di fronte a Buffon.

Buffon ferma Totti.
Spettacolo a Roma tra i lupi e la Juve. Sono stati gli errori a determinare una partita ricca di patos e di certo questa sfida non fa fare bella figura alla formazione ospite che viene subito perforata da un tiro sporco di De Rossi grazie al liscio di Vidal al 5'.
La reazione bianconera è stata troppo confusionaria e nel primo tempo solo una occasione ghiotta per i bianconeri con Estigarribia che spaventa Stekelenburg bravissimo a deviare in angolo.
La gara si accende nella ripresa col pareggio di Chiellini al 61' su tiro errato del paraguayano al 61' ed un rigore decretato un minuto dopo in favore dei giallorossi, ma Buffon ipnotizza Totti e salva i suoi.
L'ingresso di Quagliarella regala una grande chance alla formazione di Conte ma è ancora sui piedi del 10 giallorosso il match ball al 90' ma Totti spreca con un dribbling di troppo.




La legge di Totò colpise ancora.
L'Udinese resta dunque in vetta dopo il 2-1 al Chievo firmato da Di Natale e Basta e la rete di Paloschi non salva la partita del Verona, mentre il Napoli perde punti con un sofferto pari a Novara nel sabato sera. Asinelli sotto al 20 dalla fine grazie alla punizione di Radovanovic, poi salvati da Dzemaili nel finale.
Il sabato aveva invece sorriso all'Inter autrice d'un 2-0 sulla Fiorentina con il ritorno al gol di Pazzini e un rimpallo vincente su Nagatomo. Sorpresa del Cesena a Palermo con il blitzt firmato da Mutu al 63' minuto, ma anche il Genoa ha ottenuto punti preziosissimi nella tana del Siena. Rossi aveva aperto il match a inizio ripresa mentre i senesi vivevano il loro momento migliore e Palacio, al rientro dalla squalifica raddoppiato nel finale.
Il sempre strepitoso Klose s'era reso protagonista del 3-2 Lazio a Lecce con la rete decisiva all'86'.

Di Vaio s'è risvegliato definitivamente.

Spettacolo e pareggio al "Dall'ara" dove il Milan ringrazia un penalty regalato a Ibra e tiene stretto un punto fondamentale. Bologna in vantaggio con Marco Di Vaio al quarto d'ora, poi pareggio capolavoro di Seedorf.
Il primo tempo si chiude sull'1-1 perché manca un penalty al capitano bolognese per fallo dell'olandese del Milan, poi il rigore arriva, ingiusto, per Zlatan che non sbaglia al 62'; ma un minuto dopo Amelia rovina la festa con una papera su tiro di Diamanti.
Pareggio tra Atalanta e Catania con reti di Legrottaglie e Tiribocchi. A reti bianche Parma e Cagliari.

Nessun commento:

Posta un commento