Anche il Catania culla sogni europei grazie ad un importante segno "x", quello dell'Inter, stitica ed apatica sull'Atalanta.
Ci sono più modi per reagire dall'eliminazione da un importante torneo contintale: quello effervescente di questa sera e quello apatico e timoroso dell'Inter. Il risultato è ingiustamente lo stesso questa volta.
Sicuramente Pozzo non può però pensare che sull'esito non abbia inciso l'arbitro Rocchi che nella ripresa del confronto diretto tra i friulani ed il Napoli ha commesso una serie di errori decisivi. Prima di allora la situazione pareva in controllo dei friulani con un 2-0 deciso da Pinzi (non impeccabile De Sanctis in uscita!) e Di Natale.
Il pasticcio si concretizza nella ripresa quando il direttore di gara ammonisce per la seconda volta Fabbrini ingannato da una sceneggiata di Campagnaro espellendo il trequartista che aveva molto infastidito la formazione ospite. Tutto sembra riaprirsi con il rigore concesso per mani di Domizzi, spinto però da Cannavaro (moviola ancora impietosa), ma Handanovic respinge il centralissimo tiro del matador.
Handanovic ha parato 3 rigori su 3 al Napoli. Il Napoli ne ha segnati 3 su 8. |
La seconda giovinezza di Legrottaglie. |
Consigli stoppa Milito... e l'Inter. |
Pinilla schiacciasassi. Baratro Cesena. |
Bel Novara vittorioso a Siena. Già nella prima frazione i piemontesi sprecano il vantaggio con Mascara che calcia debolmente permettendo un salvataggio a Pegolo, poi nella ripresa il numero 25 lascia spazio a Caracciolo che guadagna la punizione per l'1-0 di Rigoni e fornisce la sponda per il raddoppio finale di Porcari.
Rimpallo vincente per Andreolli. |
La fortuna aiuta il Chievo a Bologna: clivensi al rocambolesco vantaggio con Andreolli colpito da un tiro di Pellissier in modo decisivo e beffardo per Gillet al 26'. A rimetter le cose a posto ci pensa Di Vaio al 59'. Dura poco la parità con Thereau che riporta avanti i mussi al 68' prima del pari definitivo di Diamanti.
Rivivi le immagini della più spettacolare sfida di questa giornata, il posticipo tra Udinese e Napoli.
Nessun commento:
Posta un commento