Non solo l'Udinese si rammarica per l'andata degli ottavi in Europa League. Il blasonatissimo Manchester United è messo assai peggio dopo il k.o. per 3-2 in casa con l'Athletic Bilbao.
I baschi non si sono mai persi d'animo, tenendo fede allo spirito ribelle del loro popolo, nemmeno dopo la rete in tap-in di Wayne Rooney dopo una grande azione di Hernandez. Pareggio arrivato qualche minuto prima della fine del primo tempo con Joseba Llorente autore d'un ottimo inserimento aereo a vendicare la mancata concessione d'un penalty in avvio.
Se non fosse per De Gea nella ripresa il catino del Manchester verrebbe riempito d'acqua, ma il contestato portiere iberico fa i miracoli su Muniain prima di doversi arrendere al gol di De Marcos al 72'.
Gli uomini di Ferguson, in bambola come poche volte nella sua gestione, prendono una martellata in testa nel finale addirittura su un rilancio del portiere ospite. De Gea salva sulla prima conclusione, ma nulla può sul tap-in di Muniain mal curato da Fabio. Un rigore di Rooney lascia allo United un barlume di speranza.
| Daixao si presenta splendidamente. |
I cugini reagiscono eccome allo schiaffo ma Rui Patricio si salva in uscita su Aguero subito dopo la rete poi grazie a qualche santino che alza la botta di Kolarov di pochi millimetri oltre la traversa. Hart così si ritrova a salvare il gol del k.o. su una conclusione di Fernandez, prima che Balotelli invochi invano un giusto penalty.

Nessun commento:
Posta un commento