Nella sfida di ritorno la squadra del Mou dovrà vincere riabilitandosi di fronte ad una tradizione negativa coi bavaresi che la vede eliminata tre volte su quattro nelle semifinali.
Nove su nove partite senza vittorie per i blancos a Monaco di Baviera con il k.o. di questa sera.
Al Bayern non manca nulla, se non una rete in più di scarto che poteva arrivare tramite la netta superiorità dei teutonici di questa sera.
I tedeschi hanno fatto della determinazione la loro arma con Ribery e Robben. Il francese prima reclama un rigore non concesso da Webb dopo un contatto con Ramos (siamo decisamente d'accordo con l'arbitro!) poi sblocca proprio su un palla ribattuta da Ramos in seguito ad un corner con un tiro al volo dal limite dell'area piccola. Davanti a Casillas, non viene segnalato l'offside attivo di Luiz Gustavo.
L'unico a muoversi bene tra i bianchi di Spagna è Benzema però Neuer salva strepitosamente l'1-1 dopo la mezzora ed il suo dirimpettaio con un intervento simile sventa il raddoppio di Gomez poco dopo.
![]() |
Il segnale di Ozil, poi sostituito da Mou. |
Mesut Ozil è con lui fra i più deludenti e, come l'ala ex United, totalmente avulso dal gioco; ma proprio il turco insacca il pareggio su uno spunto del deludente compagno.
E' la scossa attesa che si materializza al 53' dopo una respinta affannata del portiere rivale che mette CR7 nelle condizioni per l'assist vincente in favore del turco.
La rete di Supermario Gomez. |
Mario Gomez si divora un gol su errore di Sergio Ramos e non riesce a trovare la zuccata su palla inattiva.
La partita viene decisa da una fuga di Lahm al 44' che stavolta serve a Supermario una palla da tap-in la quale costringe i catalani a vincere addirittura con handicap se i bavaresi facessero altre due reti in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento