Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 11 aprile 2012

Milan re per una notte. Con brividi. Juventus con la Lazio per la vetta.


Sulley Muntari scocca il tiro vincente. Ansa
Il Milan rimedia alla vetta persa contro la Fiorentina espugnando il "Bentegodi" con il blitz di Sulley Muntari dopo 6' di gioco in una gara che ha visto ancora rischiar molto i rossoneri soprattutto nella prima frazione.
Domani la Juventus ospiterà la Lazio in serata e dovrà sconfiggerla per non trovarsi i rivali pari punti in caso di parità o davanti se i bianconeri dovessero incappare nella loro prima sconfitta.


Non è mai stato semplice vincere a Verona per il Milan nelle ultime stagioni e anche questa sera, benché gli scaligeri nulla avessero da chiedere al campionato, il compito per la squadra milanese s'è rivelato insidioso.

Un lampo nel buio sblocca la gara dopo 6 minuti. Muntari approfitta d'una palla rubata in mediana per folgorare dai 30 metri Sorrentino che non accorcia verso il palo e viene freddato.
Poi è solo Chievo con Abbiati bravissimo su Thereau e Paloschi a metter in porta il pareggio da posizione di offside. I mussi fanno un grande calcio, ma non trovano il pari e proprio Sorrentino li salva al 37' dopo un numero di Binho.

Rigoni contrasta Seedorf.
Da provinciale il Milan subisce il Chievo tenendo duro in avvio di ripresa. Ibra fa un grande lavoro per i suoi e Nesta diviene una diga importantissima accanto a Yepes. Il colombiano rimedia pure una ferita al naso in un impatto che fa temere molto di peggio con Thereau. Pellissier cerca invano il pari, poi Gattuso abbandona per El Shaarawy. Il passaggio alle tre punte fa soffrire meno Allegri ed Ibra sfiora il capolavoro all'80' con un destro a giro dal limite. A chiuder la partita un tiro vincente di Cruzado da posizione irregolare.
Il Chievo avrebbe meritato; ma il Milan ha preso a Verona tre punti vitali.

Nessun commento:

Posta un commento