Il Milan rimedia alla vetta persa contro la Fiorentina espugnando il "Bentegodi" con il blitz di Sulley Muntari dopo 6' di gioco in una gara che ha visto ancora rischiar molto i rossoneri soprattutto nella prima frazione.
Domani la Juventus ospiterà la Lazio in serata e dovrà sconfiggerla per non trovarsi i rivali pari punti in caso di parità o davanti se i bianconeri dovessero incappare nella loro prima sconfitta.
Non è mai stato semplice vincere a Verona per il Milan nelle ultime stagioni e anche questa sera, benché gli scaligeri nulla avessero da chiedere al campionato, il compito per la squadra milanese s'è rivelato insidioso.
Un lampo nel buio sblocca la gara dopo 6 minuti. Muntari approfitta d'una palla rubata in mediana per folgorare dai 30 metri Sorrentino che non accorcia verso il palo e viene freddato.
Poi è solo Chievo con Abbiati bravissimo su Thereau e Paloschi a metter in porta il pareggio da posizione di offside. I mussi fanno un grande calcio, ma non trovano il pari e proprio Sorrentino li salva al 37' dopo un numero di Binho.
Rigoni contrasta Seedorf. |
Il Chievo avrebbe meritato; ma il Milan ha preso a Verona tre punti vitali.
Nessun commento:
Posta un commento