Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 20 settembre 2012

Le big passano di misura. Figuraccia Lille.

Il pareggio del Milan ieri sera ha destato scalpore a "San Siro" di fronte al modesto Anderlecht, ma Barcellona e United hanno dimostrato che il compito nel massimo livello continentale non è mai agevole ed i blaugrana sono riusciti ad imporsi sullo Spartak Mosca di Emery solo con una faticosa rimonta per 3-2 mentre i red devils si sono imposti con un contenuto scarto di 1-0 sul Galatasaray, al ritorno in Champions all'Old Trafford dopo parecchi anni di assenza dal torneo.
Il Bayern vince di misura ma in modo più comodo con un doppio vantaggio fino allo scadere sul Valencia; mentre il Lille cade clamorosamente in casa col Bate.


Nani fermato dal dischetto.
Non c'è esito scontato nemmeno per il Barca nella Champions. I blaugrana formato Vilanova nonostante partano col vantaggio di Tello al 14' devon temere i rivali assai più del previsto. A complicare le cose ci pensa un'autorete di Daniel Alves alla mezzora. Il Barca non produce grandissime occasioni anche perché Dykan è molto bravo negli interventi.
Colpo di scena al 58' con Ari che va via sulla mancina ed innesca l'azione che porta in vantaggio i russi al tap-in con Romulo. Solo una doppietta di Messi nel finale (72', 85') evita il sorprendente stop.
Lo United invece va subito in vantaggio sui turchi grazie a Carrick, ma dopo la rete del 7' spreca con Nani il rigore che chiuderebbe la sfida (parato da Muslera) e deve soffrire sugli affondi di Amrabat e Altintop, salvandosi anche con l'aiuto della traversa.

Rodionov festeggia a Lille.
Grande Bayern sul Valencia. In questa partita il margine di 2-1 è stretto per i bavaresi, immediatamente pericolosissimi con Kroos dopo 4'. Ci pensa Robben a spaccar la partita: l'olandese che deve farsi perdonare il pessimo finale della scorsa stagione da a Schweinsteiger la sfera dell'1-0 al 38'.
Con un gol da cineteca Kroos si fa perdonare invece l'errore dell'avvio al 76', dopo una mezza chance per Feghouli. La rete iberica firmata da Valdez al 90' arriva troppo tardi.
Nello stesso gruppo (F) il Bate firma la sorpresa clamorosa al "Metropole". Il Lille torna in Champions subendo tre schiaffi a domicilio dai bielorussi: a fine primo tempo è 3-0 con Volodko (7'), Rodionov (20') e Olekhnovich (43'). Per i padroni di casa la rete di Chedjou resta l'unica nota positiva della serata.

Occasione per il Benfica a Glasgow.
Reti bianche al Celtic Park per il ritorno del Glasgow in Champions contro il Benfica, nel gruppo del Barca.
Il Cluji passa per 2-0 a Braga con la doppietta di Rafael nel primo tempo, facendo ovviamente aumentar i rimpianti dell'Udinese, già abbastanza consapevole dell'occasione gettata.
Chiudiamo con lo Shaktar che approfitta del pari tra Chelsea e Juve per portarsi in vetta al gruppo E svolgendo un compitino facilissimo alla "Donbass Arena" sugli esordienti danesi del Nordsjaelland: il 2-0 è firmato dalla doppietta di Mkhitaryan, a bersaglio al 44' ed al 77'.

Nessun commento:

Posta un commento