In attesa del turno infrasettimanale si è concluso il quinto turno della Serie B che in primis ha dato il nome della candidata numero uno alla promozione in Serie A:il Sassuolo. I neroverdi infatti si sono imposti 2-0 in uno dei campi più caldi e difficili del campionato, il Picco di La Spezia, contro quella che sembra essere una tra le formazioni più attrezzate per il salto di categoria.
Il Sassuolo ha comunque imposto facilmente il suo gioco fatto di molto possesso palla e nel secondo tempo ha saputo controllare anche se con qualche patema verso il ventesimo.
 |
| Ebagua gioisce al "Menti". |
Se prima gli emiliani dovevano condividere la vetta,ora non lo devono più,infatti i labronici del Livorno sono usciti malridotti dal Braglia,contro un Modena che con il gol di Ardemagni si porta appena sotto la zona play-off. Perdendo dunque in un brutto match i toscani vedono raggiungersi al secondo posto anche dal Varese di Castori (avrebbe 13 punti in realtà senza il -1), questa volta vittorioso al "Menti" di Stabia ancora in rimonta,con il gol del solito Ebagua, ormai giunto a quota 3 insieme a Konè.
 |
| Djokovic fa il "break" sul Cittadella. |
Deludono subito dietro itale due big del campionato: lo Spezia, come detto prima inceppa nella sua seconda sconfitta consecutiva dopo quella del Del Duca, ed il Verona impatta contro un solido Novara e porta a casa solo 1 punto, poco considerando il vantaggio scaligero a 7 minuti dalla fine. Al 6° posto troviamo oltre al Modena anche il Cittadella (che al Manuzzi è incappato nella sua terza sconfitta consecutiva fuori dal Tombolato) e la Pro Vercelli, forte della vittoria 3-1 sui marchigiani dell'Ascoli.
Pareggio noioso tra Bari e Crotone se non fosse per gli ultimi 2 minuti, dove prima i calabresi si procurano un rigore allo scadere,e poi dagli undici metri falliscono miseramente,risultato? Allo Scida sia Bari che Crotone perdono 2 punti,infatti in settimana entrambe sono state penalizzate di 2 punti e ora hanno rispettivamente 5 e 4 punti.
 |
| Festa dei tifosi della Ternana ad Empoli. |
Vince nell'anticipo del venerdì pomeriggio anche la Ternana che dal penultimo posto della graduatoria passa al -2 dai play-off, mentre l'Empoli è sempre più in crisi.Pareggio di rigore all'Adriatico fra Lanciano e Grosseto, con i maremmani che azzerano la penalizzazione. Vincono invece 3-2 gli uomini di Pea contro la Reggina in un match combattuto fino all'ultimo che permette ai padovani di tornare a guardare la zona Serie A insieme al Cesena(vittorioso 1-0).
Infine pareggio ricco di gol ed emozioni tra Brescia e Vicenza al "Menti": finisce 2-2 con entrambe le formazioni che salgono a 5 punti.
Partita della Giornata: Vicenza-Brescia 2-2
Squadra della Giornata: Sassuolo
Uomo della Giornata: Eusebio di Francesco
Pubblico della Giornata: Spezia,Verona e Vicenza
Nessun commento:
Posta un commento