E' arrivata la notte in cui l'era del "tiki-taka" blaugrana è per sempre finita. E' una notte storica in cui il Barcellona eguaglia la sua peggiore caduta europea registratasi contro il Milan di Capello nel 1989, subendo 4 schiaffi dallo stellare Bayern di Yupp Heynckes.
Herr Uli Hoeness sarà ben orgoglioso d'aver pagato la cauzione per esser liberato dal carcere e potersi gustare questa semifinale nonostante i guai col fisco tedesco.
 |
| Robben divora il vantaggio Bayern. |
Robben parla chiaro sull'andamento della sfida dopo soli 90' quando entra in area del Barca mangiandosi i difensori rivali, tra cui l'esordiente Bartra da destra, ma preferisce calciare con una puntata di destro verso Valdes piuttosto che servire Ribery o Gomez (in campo per lo squalificato Mandzukic), soli davanti alla porta sguarnita.
Messi in campo c'è ma non si vede in parte sicuramente per via della caviglia; ma soprattutto per merito della pressione bavarese che manda in tilt uno come Andrés Iniesta, cui il connazionale Javi Martinez toglie il fiato facendogli perder ben due palloni in cinque minuti.
 |
| Müller pone il 1° sigillo della doppietta. |
Dante è divino per una volta buona al 24'. Il centrale infatti, nonostante non sia parso all'altezza della sfida con delle imprecisioni vistose in avvio (come contro la Juve), trova la sponda per il vantaggio bavarese griffato da Müller sul cross di Lahm, incontenibile a destra.
Ancora il difensore brasiliano protagonista sull'unica potenziale occasione della pulce, cui toglie la palla in scivolata rischiando l'autorete a 10' dalla pausa.
 |
| Il terzo gol del Bayern viziato da Müller. |
Barca messo fuorigioco da Mario Gomez al 49' su sponda di Müller. Ma sul raddoppio dei tedeschi pesa il fuorigioco non segnalato dell'ex Stoccarda.
Vilanova non reagisce con alcun cambio mentre Ribery spaventa ancora Valdes. Se nel primo tempo i casalinghi s'erano limitati a far collezione di corner (8 calciati), nella ripresa il Bayern cerca con tutte le proprie forze di dilagare e ci riesce con un altro aiuto al 73': Müller fa blocco su Jordi Alba mentre Robben s'infila in area e perfora Valdes. All'82' arriva la doppietta del biondo esterno destro di Heynckes che infila in porta con un tap-in.
Nessun commento:
Posta un commento