Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 25 maggio 2013

Ischia isola felice. Vince Lega Dilettanti. Vento in poppa per Campilongo.

L'occhio attento di Voce e Passione continua a spingersi anche sulle categorie meno pubblicizzate del calcio italiano che oggi vede la conquista del titolo della Lega Nazionale Dilettanti da parte dell'Ischia Isola Verde, vittoriosa nella finale giocata a Piancastagnaio sul Delta Porto Tolle.
I campani si sono imposti per 2-1 sulla prima classificata del Gruppo C grazie ad una superiorità complessiva nel gioco mostrata nell'arco della prima ora di gara ed alla complicità della brutta giornata vissuta dal portiere Del Bino, protagonista in negativo su entrambe le reti ischitane messe a segno nella prima frazione.


Campilongo: una vita tra panchine campane:
Casertana, Cavese, Avellino ed Ischia.
Spina nel fianco per il Porto Tolle la punta esterna rivale Cunzi che propizia la rete immediata per gli isolani con un tiro improvviso al 7' respinto in modo imperfetto da Dal Bino. L'esperto Nigro (in B insieme al tecnico dei gialloblu nella Nocerina l'anno scorso) è rapidissimo a rimetter al centro per la zuccata vincente di Masini.
La risposta è poca cosa per le maglie rosse, che rischiano anche su un inserimento del centrale goleador Mattera, ma è sempre Cunzi a far paura a Dal Bino con una bella botta al volo al 27' su un disimpegno impreciso dei rodigini. E' il preludio al clamoroso raddoppio con il portiere scavalcato da un pallone che torna verso la porta per causa del vento sul rinvio picchiando a terra davanti alla punta Masini per poi abbassarsi sotto la traversa.

Assalti inutili del Delta nella ripresa.
Ripresa del Delta che torna subito in gara al 54' grazie a Garbini lasciato solo sugli sviluppi di un corner a battere Mennella da distanza ravvicinata.
Zuccarin inserisce Djordjevic per rafforzare l'assalto dei suoi, ma proprio il neo-entrato si divora il pari calciando verso la bandierina al 78' ad un passo dalla porta.
Il braccino cresce per gli ischitani che subirebbero persino il pareggio a 5' dal termine, ma Garbini è in offside nel momento della realizzazione.
Dopo 5' di recupero, culminati con un altro tentativo di Djordjevic, il titolo è dei campani.

Nessun commento:

Posta un commento