Sulle note di "Hey Jude!" i citizens firmano il primo trofeo targato Manuel Pellegrini, cui bastava un pari per bissare il successo ottenuto da Mancini due stagioni prima con un avvincente finale coronato dal gol del Kun Aguero al 93'.
Per l'allenatore cileno è il primo trofeo assoluto del suo palmares, per la formazione dell'Ethiad la quarta affermazione in campionato dopo quelle delle stagioni 1903-1904, 1920-1921, 1976-1977.
Gioia Nasri, abbracciato da Zabaleta. |
Reds e Chelsea vincono in rimonta: il Liverpool, colpito da un autorete di Skrtel a metà tempo, supera il Newcastle con due reti in 2': Agger pareggia al 64' e Sturridge fa cantare Anfield un minuto dopo.
Un ex Liverpool manda k.o. Mou al 15' a Cardiff, ovvero Craig Bellamy, ma i londinesi chiudono bene la Premier ribaltando il punteggio con Schürrle e Torres in 120 secondi ad un quarto d'ora dal termine.
Epistassi per Vidic, già preso dall'Inter. |
L'ultimo posto in Europa League è del Tottenham che seppellisce con rabbia al White-hart Lane l'Aston Villa per 3-0: di Paulinho, Baker e Dawson i gol tutti nel primo tempo.
L'Arsenal non ha pietà del Norwich in lotta salvezza: 2-0 a Carrow Road nonostante la certezza del quarto posto con sigilli di Ramsey e Jenkinson. Vittoria superflua anche per l'Everton che stende con le reti di McCarthy e Lukaku l'Hull City comunque salvo proprio per la vittoria dei gunners sui rivali.
I canaries (33 punti) sono matematicamente condannati alla retrocessione nella Skybet Championship nonostante il k.o. interno del West Bromwich (36 punti) contro lo Stoke.
Chiudono con orgoglio Cristal Palace (2-2 in casa della retrocessa Fulham) e lo Swansea che sbanca la tana del Sunderland.
Nessun commento:
Posta un commento