Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 11 maggio 2014

La Liga arderà al Calderon: Adiós Real.
Basta l'X al Cholo contro il Barca.

Un paso Adelante molto piccolo è quello compiuto dall'Atletico del Cholo Simeone verso il titolo ma la rete di Alderweireld segnata a 16' dal termine del partido contro il Malaga potrebbe valere ai colchoneros mezzo titolo visto il contemporaneo pari a reti inviolate del Barca contro l'Elche al Martinez Valero, altra formazione impegnata nella lotta salvezza.
Il centrale dei biancorossi rimedia col suo colpo di testa vincente all'harakiri del primo tempo che aveva regalato il vantaggio a Samuel: l'olandese liscia infatti un rilancio avversario spalancando una prateria al rivale che di testa supera l'uscita di Courtois, bravissimo in un altra occasione, e il tentativo di ultima opposizione di Miranda. Impreca David Villa che colpisce una traversa dopo un quarto d'ora e non riesce a tornare al gol nonostante Diego Costa sia costretto in tribuna.
Fortunatamente anche Iniesta trova la traversa in casa dell'Elche, ormai quasi salvo. Tranquillo da stasera invece il Malaga.

Carlo Ancelotti punito da Charles.
Verso il Da Luz il Real chiude il campionato cedendo per 2-0 contro il Celta di Luis Enrique che si gode la doppietta di Charles a danno del quasi omonimo Carletto: Ancelotti preferisce non rischiare Ronaldo dopo le noie muscolari a Valladolid e lo tiene in panca per la finale di Lisbona, dovendo con lui rinunciare anche a Benzema (fermatosi in allenamento), Bale, Pepe, Varane, Carvajal e Di Maria.
Lo stesso Valladolid cede intanto per 4-3 nella tana del già retrocesso Betis costringendosi ad un successo nello spareggio salvezza col Granada avanti di due punti ma oggi k.o. a domicilio contro l'Almeria. Diretto interessato della sfida l'Osasuna che, dopo l'1-1 d'El Prat, rischia di retrocedere anche battendo il Betis nell'ultima giornata in caso di vittoria rojiblanca.

Nessun commento:

Posta un commento