Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 1 giugno 2014

Fognini k.o. nella maratona con Monfils.
Out Seppi. Errani ultima bandiera.

Un film già visto quello andato in scena al Suzanne Lenglem oggi pomeriggio nel Roland Garros; ma quest'oggi le parti si sono invertite rispetto al match del 2010 quando Fabio Fognini ebbe la meglio di Gael Monfils al quinto set.
Partita al francese che nel primo set tradisce il sostegno dal pubblico di casa regalando subito due break all'italiano che sale 3-1 per poi farsi raggiungere sul 3-3. Fognini spreca tre set point sul 5-4 permettendo al rivale di tenere il servizio ma chiude il set sul 7-5.
Dalla seconda partita il sanremese si innervosice e si ferma sul 2-2 perdendo il set rapidamente con un 6-2 cui segue il 6-4 nel terzo set.
Al quarto set Monfils trova un Fognini scatenato che vince 6-0, ma dopo 4 games il transalpino accusa dei dolori che lo costringono a chiamare il fisioterapista. Ciò non influisce sul set finale in cui Monfils conquista la vittoria con un perentorio 6-2.

Lo spagnolo Ferrer avanza agli ottavi.
Out anche Seppi contro il più quotato Ferrer: l'altoatesino combatte solo nel secondo set perdendo la gara con i punteggi di 6-2, 7-6 e 6-3.
Errani versione Speedy Gonzalez: la bolognese trancia l'israeliana Julia Glushko con un 6-0, 6-1 e vola agli ottavi.
Tra gli altri avanzano Djokovic, Federer, Nadal, Halep e Kuznetsova, che batte con grande fatica la connazionale Kvitova. Jankovic si arrende invece con un doppio 6-3 alla Safarova.

Nessun commento:

Posta un commento