Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 1 giugno 2014

L'Italia resta a secco e perde Montolivo.
Fuori condizione Pepito. Bene Cassano.

Raccolto amaro quello fatto dall'Italia di Prandelli nell'amichevole pre-mondiale del Craven Cottage che doveva servire per valutare chi come ad esempio Darmian, Cassano, De Sciglio ed Insigne si gioca le sue ultime chance per andar al Mondiale ed invece fa registrare solo il forfait per il Brasile di Riccardo Montolivo che dopo 8' è costretto a lasciare il campo con la tibia fratturata. Il giocatore del Milan, stasera capitano, viene rilevato da Aquilani, anch'egli costretto ad uscire per una botta alla tempia.
Prandelli è così costretto a buttar via due cambi in mezzora scarsa e giocandosi la possibilità di far girare in modo più ampio i suoi ragazzi.
Tra i giocatori in bilico buona la performance di Darmian e Cassano, mentre De Sciglio si fa notare per l'eccessiva imprecisione in qualche cross soprattutto nel secondo tempo. Anche Paletta non brilla, ma il centrale è limitato dai recenti problemi fisici. Cerci e Parolo che entrano nella ripresa fanno bene.

Sirigu nota super-positiva a Londra.
Sirigu è gran vice di Buffon, non impiegato questa sera, e salva il risultato in più occasioni soprattutto nella ripresa quando respinge un piazzato di Pilkington al 58'. Quando il portiere del Psg non può nulla la traversa cancella il vantaggio rivale sul tiro di Quinn.
Gli oltre 23,000 spettatori del Craven Cottage possono comunque gustarsi ben poco di questa serata nella quale si intuisce che l'intesa tra Verratti ed Immobile sembra rimasta buona ma per il bomber Ciro non ci sono grandissime occasioni. L'altro bomber, l'atteso G. Rossi, gioca 70' dimostrando di non esser in condizione.
La gara termina nel silenzio totale: zero gol e zero positività per una perdita importante con le 23 scelte di Prandelli che entro lunedì dovranno esser confermate alla Fifa.

Nessun commento:

Posta un commento