Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 22 giugno 2014

I giovani di Berruto messi al muro.
Quarto k.o. consecutivo su 4 trasferte.

Bis iraniano sull'Italvolley nella World League. Gli azzurri dopo il 3-0 rimediato venerdì contro la nazionale asiatica, vengono nuovamente sconfitti a Teheran in una serata condita da una splendida cornice creata dal pubblico locale al suono delle incessanti trombette che accompagnano i giovani italiani ad un 3-1 con parziali di 25-22, 25-19, 19-25, 25-20.
La partenza azzurra è buona fino al 17-17 poi i rivali scappano a +3 e chiudono agevolmente il primo set a loro pannaggio, nel secondo i nostri accusano un netto black-out incassando un parziale di -8 sul 20-12 e non possono che concedere anche la seconda partita chiusasi sul 25-19.

Le trombette asiatiche seguono il 3-1 Iran.
La mini-fiammata azzurra arriva nel terzo set che restituisce un'aria di sicurezza alla nostra nazionale che tiene sempre il vantaggio sui rivali, va a +7 lunghezze e chiude con lo stesso punteggio fatto proprio dall'Iran nel set precedente. Quanto di buono arrivato nel quarto set è però anche frutto di un calo vistoso dei casalinghi tra i quali si registrano parecchi falli in servizio.
La formazione di Kovac chiude i giochi al quarto con un 25-20 raggiungendo i 13 punti nel nostro gruppo che le dovrebbero consentire la fase finale in attesa della doppia sfida contro la Polonia.
Il sestetto di Berruto chiuderà invece il pool A contro il Brasile agli albori di Luglio: il 03 all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno ed il 06 al Forum di Assago.

Nessun commento:

Posta un commento