Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 4 giugno 2014

La Petkovic schiaffeggia la Errani.
Niente semifinale per la bolognese.

Solo l'avvio del quarto di finale parigino sorride a Sara Errani che dopo esser stata in vantaggio per 2-0 con un un break nel primo game cede di schianto contro al tedesca Andrea Petkovic, vanificando la chance del secondo break con due palline sprecata.
La rivale ha la meglio con un tennis potentissimo contro l'azzurra che appare nervosa ed impotente dopo oltre due ore di attesa prima dell'inizio della sfida posticipata per la pioggia che macchia anche il primo set.
La sfida si chiude con un doppio 6-2 nel giro di poco più di un'ora (63 minuti).
La tennista nostrana paga le fatiche del doppio dove ieri ha centrato la semifinale con Roberta Vinci annichilendo in 47' l'Australia.
Con lo stesso identico risultato Simona Halep fa intanto fuori Svetlana Kuznetsova. La rumena, come la giustiziera della Errani è alla prima semifinale sulla terra rossa ai piedi alla Tour Eiffel.
Nel tabellone delle semifinali, oltre a quella tra la Halep e Petkovic, la beniamina di casa Bouchard che il pubblico proverà a spingere contro sua maestà Maria Sharapova.

Ferrer deve arrendersi al più forte.
Abdica solo il Re di Spagna, non il Re del tennis spagnolo che si conferma essere Rafael Nadal dopo una grande sfida contro il connazionale Ferrer nonostante la battuta sulla similitudine tra la Monarchia ed il tennis fatta dallo stesso Ferrer.
David, meno quotato contro il maiorchino, parte alla grande piazzando un break decisivo nel primo set che lo porta a chiudere sul 6-4, ma il numero 1 del mondo replica con lo stesso risultato nel secondo set prendendo il volo nel momento decisivo. Gli ultimi due set finiscono 6-0 e 6-1 per Rafa che ora attende il campione in carica di Wimbledon, Andy Murray, nella semifinale.
L'inglese va sopra 2-0 su Monfils con un 6-4 ed un 6-1, ma cede i due set successivi al francese con lo stesso punteggio. Le difficoltà non mancano per Murray che dopo le noie fisiche prova vanamente a chiedere la sospensione del match per oscurità, ma si prosegue ed Andy sale in cattedra chiudendo la gara decisiva sul 6-0.
In semifinale dunque avremo Murray contro Nadal ed il sorprendete Gulbis contro Djokovic.

Nessun commento:

Posta un commento