Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 3 giugno 2014

Bari impetuoso a Crotone. Ora il Latina.
Modena-Cesena un derby in semifinale.

Un super Bari distrugge allo Scida il Crotone, meglio piazzatosi nella regular season, andando a prendersi di prepotenza la semifinale play-off contro il Latina, la cui andata si giocherà proprio al "San Nicola" domenica.
I galletti costretti alla vittoria sbloccano la sfida al 25' con un clamoroso regalo di Del Prete, terzino che dimostra di non regger la pressione delle sfide decisive consegnando palla a Joao Silva con un molle intervento sulla mancina. Il brasiliano non ha così difficoltà a cercare il colpo vincente di Galano in rete con un piatto al volo. Saugher a fine tempo spreca il pari di testa.
E la ripresa si apre con un miracolo di Gomis su girata di Cani che poco prima chiede invano un penalty a Candussio.

Federico Bernardeschi, talento dei viola.
Cade la stellina del Crotone Bernardeschi (chissà che non venga da solo in A!) ed avanza dunque la coralità dei galletti che nel finale dilagano. Prima il talento della Fiorentina mette però in condizione Del Prete di firmare l'1-1 con un grande assolo sulla mancina ma sul suo fendente il compagno è in ritardo per la rete del riscatto.
Sembra una serata stregata col forcing crescente ed inutile dell'11 di Drago che si vede negare il gol qualificazione sulla linea da Sabelli all'87'.
La gara volge al termine con una fuga di Zanon, da rosso poco prima, che serve il raddoppio per Silva sul filo di lana. Al 95' altro pesante schiaffo di Sciaudone.

Lisuzzo assiste impassibile alla condanna:
Signori ipoteca la semifinale per il Modena.
Nome e gol pesante quello invece che decide il tabellino dell'altro play-off tra Modena e Spezia al Braglia. I canarini sognano una Serie A che manca dalla stagione 2003/04.
Il copione dello spareggio pare lampante dopo 17'' quando Leali deve salvarsi con una manata su un mortifero tiro cross di Granoche. I casalinghi, caricati a mille, ci provano con il loro leader offensivo Babacar dopo un quarto d'ora ma Leali è ancora presente. Al 16' lo Spezia ha un guizzo con Ferrari, ma è una storia a sé.
Nella ripresa Babacar deve lasciare il campo dopo 5' per un acciacco e Novellino inserisce Francesco Signori, il centrocampista che al 53' sfrutta una maldestra scivolata di Bianchetti per sentenziare gli spezzini.
Il Modena che sfiora più volte il raddoppio sembra pronto per il derby di domenica contro il Cesena (andata qui al Braglia alle 20,30) nell'attesa di sapere chi la spunterà nell'altra semifinale tra Bari e Latina (andata sempre di domenica, ore 18,00).

Nessun commento:

Posta un commento