Pari storico per il Lussemburgo che al Curi di Perugia artiglia a 5' dalla fine l'1-1 contro gli azzurri presto chiamati al debutto mondiale contro l'Inghilterra.
La squadra di Cesare Prandelli, che tiene a riposo Ciro Immobile dopo il volo a Dortmund per firmare con i gialloneri di Prussia, va in vantaggio dopo 9' grazie ad un'azione di Mario Balotelli finalizzata di testa da Claudio Marchisio. Al 35' il guardiano ospite Moris si guadagna la gloria dei propri tifosi respingendo un calcio piazzato dal limite di Andrea Pirlo.
Nella ripresa entrano in campo Cerci, Aquilani, Parolo, Cassano, Insigne e Ranocchia (relegato al ruolo di riserva nel Mondiale brasiliano) per Bonucci, Verratti, Pirlo, Candreva, Marchisio e Balotelli.
Il trequartista della Lazio ed il bomber del Milan colpiscono due legni prima di abbandonare il terreno di gioco. Proprio Supermario è tra i più applauditi. All'85' arriva l'1-1 del team ospite con il colpo di testa di Chanot.
La nazionale arriva al Mondiale con due pareggi (lo 0-0 con l'Irlanda) ed il k.o. contro la Spagna del 05/03.
L'augurio è che l'attacco, protagonista d'una sola rete in 270 minuti, possa cambiare marcia affinché non si rimpiangano i gol di Rossi e Destro che hanno l'opinione pubblica affianco dopo le illustri esclusioni.
mercoledì 4 giugno 2014
Pari azzurro anche col Lussemburgo.
Ritmi lenti al Curi, testa ai leoni inglesi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento