Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 1 giugno 2014

La Pro Vercelli ruba l'aria al Süd Tirol.
0-1 al Druso. Stasera Lecce-Frosinone.

Un guizzo di Cosenza garantisce alla Pro Vercelli la vittoria nello Stadio Renato Druso, stadio di proprietà del Bolzano, dove il Süd Tirol si è giocato oggi buona parte delle speranze di promozione in Serie B.
La formazione di Claudio Rastelli merita comunque ogni applauso per la gara disputata e per le reti sfiorate soprattutto nel primo tempo: gli ospiti partono infatti con la tattica del contropiede e dopo circa mezzora di silenzio, spezzato solo da un tentativo aereo di Marchi per gli ospiti, Turchetta approfitta di uno svarione difensivo per impegnare Russo in corner. Nel finale di tempo Fink chiama al miracolo il portiere dei crociati creando la seconda grande chance per i padroni di casa.

F. Ardizzone strepitoso nella ripresa.
Il sogno si spegne in avvio di ripresa per gli alto-atesini puniti da una deviazione vincente di Cosenza su traversone dalla mancina al 51' grazie ad un'uscita a vuoto del portiere dei tirolesi, Facchin.
I secondi 45' mostrano in effetti una Pro Vercelli diversa che va anche vicino al raddoppio con un diagonale di Iemmello, su cui si riscatta il guardiano ospite, e con una grandissima azione personale di Francesco Ardizzone che sfiora la traversa con una botta da fuori dopo una cavalcata di oltre 40 metri.
Ora alla Pro basterà il pari in casa, poiché meglio piazzata a fine della regular-season nel gruppo A.
Per il gruppo B si attende invece il primo atto della finale Lecce-Frosinone questa sera al "Delmare" (calcio d'inizio ore 21,00).

Il supporto dei tifosi forlivesi in Veneto.
Gioisce il Porto Tolle che supera allo scadere il Forlì per 3-2 nell'andata dello spareggio salvezza giocato in casa: Pettarin porta in vantaggio i padroni di casa già al 4', ma la gara combattuta vede il pari di bomber Melandri al 12', Petras rilancia i casalinghi al 23' ma ad egli risponde Drudi pochi minuti dopo. La beffa per i romagnoli arriva nel finale firmata da Gomes.
Nel Girone B è 0-0 tra Arzanese e Tuttocuoio che rinviano all'8 Giugno nello stadio Masini di Pisa il discorso permanenza nella nuova Lega Pro.

Nessun commento:

Posta un commento