Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 16 giugno 2014

L'Iran frena le aquile nigeriane: 0-0.
Sbadigli all'Arena da Baixada.

Il primo pari mondiale arriva da Curitiba dove l'Iran tiene testa alla Nigeria chiudendo imbattuta nell'esordio. La gara finisce infatti a reti bianche per la bravura e per la fortuna dei difensori asiatici nelle poche occasioni costruite dagli uomini di Keshi.
Nel primo tempo le occasioni latitano ma al 9' Emenike costruisce la più bella palla gol per gli africani con una fuga sulla mancina ed un cross per Musa anticipato sulla linea di porta, Onazi si divora il vantaggio calciando fuori sulla respinta.
Il centrale Oboabona deve lasciare il terreno al navigato Yobo a seguito di un infortunio al 29' ed un minuto dopo Musa impegna Haghighi in una parata su punizione sul primo palo.

Che miracolo Eneyama! Iran 0-0 Nigeria.
Saracinesce Eneyama nega il gol della sorpresa iraniana al 36' salvando con uno strepitoso colpo di reni sulla testata a botta sicura di Ghoochannejad dal corner di Dejagah.
La partita si chiude praticamente su questo miracolo perché nella ripresa le aquile non sono capaci di costruire nulla dal gioco e gli asiatici pensano a difendersi. Tuttavia arrivano due occasioni verdi nel finale: all'82' il neo-entrato Odemwingie scarica a lato un mancino sul suggerimento lobbato al limite dell'area di Mikel e nel finale Ameobi è anticipato su cross di Ameobi dal colpo di testa di Pooladi.
L'Iran può comunque festeggiare ed a fine gara Queiroz scioglie la tensione in un abbraccio col tecnico rivale.

Nessun commento:

Posta un commento